video suggerito
video suggerito

Video-denuncia degli alunni della scuola “Galiani”: uomo con la pistola sul terrazzo

Un uomo armato di pistola minaccia gli studenti di una scuola di Napoli dal terrazzo di casa: arriva la polizia, i video degli studenti inviati a Fanpage.it.
A cura di Giuseppe Cozzolino
155 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un uomo armato che da un terrazzo minaccia gli alunni di una scuola: sembra la scena di un film, e invece è quello che si vede dalle finestre dell'Istituto superiore ‘Ferdinando Galiani' di Napoli, che si trova in via Don Giovanni Bosco.

Sono stati gli stessi studenti a diffondere le immagini, inviando anche una lettera a Fanpage.it spiegando quanto accaduto. L'episodio sarebbe accaduto nella giornata di ieri, come spiegato dai ragazzi. Nelle immagini, si vedono anche quattro volanti della Polizia di Stato, e si vede l'uomo portato via da due poliziotti.

Questo il testo della lettera di alcuni studenti inviata a Fanpage.it, con tanto di video di quanto stesse accadendo:

Vi scrive un alunno della scuola IS Ferdinando Galiani di Napoli e scrivo per la poca sicurezza che c'è stata nell'ultima settimana nella mia scuola.
Tutto è iniziato mercoledì, quando un signore già noto alla preside è entrato nella scuola minacciando la preside e successivamente buttando i motorini per terra.

Oggi, dal terrazzo di casa sua ha iniziato prima a minacciare gli alunni verbalmente e poi ha cacciato fuori una pistola, dicendo di dover sparare agli alunni, finché non è intervenuta la polizia. Ora non sappiamo cosa succederà nei prossimi giorni ma siamo preoccupati.

Le quattro volanti all'esterno dell'istituto.
Le quattro volanti all'esterno dell'istituto.

Denunciato dai poliziotti, viveva anche abusivamente nell'edificio

Questa mattina la Questura di Napoli ha fatto sapere che l'uomo, identificato in un 44enne già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per minacce aggravate, interruzione di pubblico servizio ed invasione di terreni o edifici: dai controlli è emerso infatti che l'uomo viveva abusivamente nell'appartamento da cui minacciava gli studenti. La pistola, invece, è risultata a salve ma priva di tappo rosso. Le ragioni del suo astio verso la scuola è gli studenti sarebbero invece riconducibili a futili motivi.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views