102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I treni sulla tratta Foggia-Caserta ancora fermi dopo la frana ad Ariano Irpino: quando riprenderà il servizio

La circolazione sull’intera tratta è sospesa dallo scorso 12 marzo, dopo la frana verificatasi ad Ariano Irpino, nella provincia di Avellino: il servizio sarà ripristinato lunedì 8 aprile 2024.
A cura di Valerio Papadia
102 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Proseguono i lavori dei tecnici di Trenitalia sulla linea ferroviaria Foggia-Caserta: la circolazione dei treni è sospesa da quasi un mese, dallo scorso 12 marzo, quando una frana verificatasi ad Ariano Irpino, nella provincia di Avellino, ha costretto l'azienda a sospendere la circolazione dei treni. Proprio nelle scorse ore, però, Trenitalia ha comunicato la data prevista per la riattivazione del servizio: la circolazione, stando a quanto si legge negli aggiornamenti dell'azienda di trasporti, è prevista per lunedì 8 aprile 2024.

Pertanto, fino a quella data, la circolazione ferroviaria tra le due città della Campania e della Puglia, resta sospesa. Come si legge ancora nell'ultimo aggiornamento pubblicato da Trenitalia: "I treni Alta Velocità e Intercity possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus come da programma, con aumento dei tempi di percorrenza nella tratta interessata. È possibile rinunciare o riprogrammare il viaggio".

C'è una data, dunque, sul ripristino della circolazione ferroviaria sulla tratta Foggia-Caserta. Fortunatamente, la frana dello scorso 12 marzo non ha provocato altri danni o fatto registrare feriti. Ancora sconosciute le cause dello smottamento, che si è verificato tra l'Irpinia e il Sannio: probabilmente, la frana è stata provocata dalle abbondanti precipitazioni che hanno colpito la zona in quei giorni.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views