557 CONDIVISIONI

I funerali di Carlo e Veronica, i due fratelli di Capodrise morti in un incidente stradale

Doppia cerimonia per i fratelli Carlo e Veronica Di Bernando, morti in un incidente stradale a Novara. Mentre a Casalbeltrame, nel novarese, si teneva la cerimonia funebre, a Capodrise si teneva una messa di suffragio. I due erano infatti originari della cittadina casertana, dove vive gran parte della famiglia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
557 CONDIVISIONI
I fratelli Carlo e Veronica di Bernardo
I fratelli Carlo e Veronica di Bernardo

Ultimo saluto per Carlo e Veronica Di Bernardo, fratello e sorella di 19 e 16 anni, morti in un incidente stradale una settimana fa a Novara. La tragedia ha avuto ripercussioni anche a Capodrise, nel Casertano, il paese del padre dei due giovani: mentre a Casalbeltrame, in Piemonte, si sono tenuti i funerali dei due giovanissimi, anche nella parrocchia di Sant'Andrea Apostolo di Capodrise si è tenuta una messa in suffragio per ricordarli, ad una settimana dalla morte.

"Due giovani che resteranno sempre nei nostri cuori", ha detto il parroco locale, don Giuseppe. La tragedia dei due fratelli ha scosso la piccola comunità casertana, unita a doppio filo a quella piemontese dove è avvenuta la tragedia. La vicenda risale allo scorso giovedì pomeriggio: fratello e sorella erano in sella alla loro moto, quando su via Biandrate, a Novara, si sono scontrati con furgone, per cause ancora da chiarire. Inutili i soccorsi da parte dei sanitari del 118 e la corsa in ospedale: le loro condizioni erano apparse subito gravissime e all'arrivo nella struttura ospedaliera di Novara, fratello e sorella sono deceduti. Lutto cittadino a Casalbeltrame, nel novarese, proclamato dal sindaco Claudia Porzio, ma anche da parte della provincia di Novara stessa, scossa a sua volta dalla vicenda. Uguale sorte a Capodrise, nel Casertano, dove gran parte della famiglia dei due ancora vive ed è molto conosciuta. Carlo, 19 anni il mese prossimo, era in procinto di iscriversi alla facoltà di Economia e Commercio, mentre Veronica, 16 anni, aveva appena finito la terza superiore e avrebbe a breve cominciato il quarto anno.

557 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views