Incendio a Napoli dopo tentato furto: a fuoco 3 capannoni con plastica e materiale elettrico: fumo sulla città

Grosso incendio in alcuni capannoni a Barra, nella zona orientale di Napoli, dopo un tentativo di furto. Sul posto Polizia e 30 vigili del fuoco anche da Salerno e Caserta.
A cura di Pierluigi Frattasi
151 CONDIVISIONI
Immagine

Un grosso incendio è scoppiato questa notte a Napoli, nel quartiere di Barra, nella zona orientale della città. Le fiamme sarebbero divampate, a quanto apprende Fanpage.it da fonti accreditate, inizialmente da un capannone di materiale elettrico di proprietà di un imprenditore cinese, in via Luigi Volpicella, a causa di un tentativo di furto. Il raid di ladri sarebbe stato ripreso anche nei video delle telecamere esterne. Il rogo si sarebbe poi esteso ad altri due capannoni adiacenti, di proprietà diversa, con all'interno contenente uno caffè e un altro materiale in gomma. Dalle 4 del mattino di oggi i vigili del fuoco sono stati impegnati a domare l'incendio scoppiato nella periferia Est della città che ha coinvolto i 4 magazzini industriali, contenenti caffè, detersivi, materiali elettrici ed edili: 6 squadre al lavoro.

Immagine

Incendio nei capannoni a Barra: sul posto 30 vigili del fuoco

Una enorme colonna di fumo nero si è levata in cielo, sulla città, visibile anche questa mattina. Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco del Comando di Napoli e la Polizia di Stato. Circa 30 i pompieri intervenuti dal Comando di Napoli, con supporto anche da Salerno e Caserta. I caschi rossi sono subito entrati in azione, evitando il peggio. Sono partite le operazioni di spegnimento. Ed è stato subito messo in sicurezza un quarto capannone, all'interno del quale c'erano auto d'epoca e un trattore. Tutte le vetture sono state fatte uscire.

Immagine

Sul posto la squadra Vigili del fuoco 1/B della sede centrale, la 9/B del distaccamento di Ponticelli e la squadra 15/B del Distaccamento di Pianura. Oltre al carro auto protettori, un'autoscala, 3 autobotti dalla sede centrale di Napoli, un'autobotte dal comando vigili del fuoco
di Salerno e un'autobotte dal comando Vigili del fuoco di Caserta, oltre un altra kilolitrica con 14 mila litri. Il tutto capitanato dal Caposquadra esperto CSE Giuseppe Righi. Sono ancora in corso le ultime operazioni di spegnimento.

Immagine
151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views