146 CONDIVISIONI
Gomorra: la serie tv e la città
30 Aprile 2021
19:10

Gomorra 5 si gira a Bagnoli: set nella strada tra l’ex Italsider e il carcere di Nisida

Gomorra 5 si sposta da Scampia a Bagnoli. Il set della serie Tv ispirata al romanzo di Roberto Saviano, a metà maggio si sposterà in via Cattolica, a pochi metri dal carcere minorile di Nisida e dall’ex Italsider. Per consentire le riprese, che si svolgeranno di notte, tra le 18 e le 6, la strada sarà chiusa.
A cura di Pierluigi Frattasi
146 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Gomorra: la serie tv e la città

Gomorra 5 si sposta da Scampia a Bagnoli. Sono in corso le riprese della quinta stagione per la fortunata serie Sky, prodotta da Cattleya e ispirata al romanzo di Roberto Saviano. Il set della serie Tv, che vede il gran ritorno di Ciro Di Marzio, "l'Immortale", interpretato dall'attore Marco D'Amore, a metà maggio si sposterà in via Pasquale Leonardi Cattolica, a pochi metri dall'ex Italsider e dal carcere minorile di Nisida. Il programma prevede di girare solo di sera e di notte, tra le 18 e le 6 del mattino, per un paio di giorni. Durante questo arco di tempo, la strada che collega Bagnoli al Rione Cavalleggeri d'Aosta, costeggiando l'ex area industriale dismessa dell'Italsider e dall'altro versante la collina di Posillipo, sarà chiusa al traffico per consentire le riprese. Sul dispositivo di traffico vigilerà la Polizia Municipale.

L'Amica Geniale 3, aperti i casting online

Novità in vista anche per L'Amica Geniale 3, la serie Tv di Rai Uno ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, che ha per protagoniste Lila e Lenù. Aperti  nuovi casting on line della terza stagione. Si tratta di tre casting riservati alla sola Campania.

Gomorra 5, tutte le location a Napoli

Le riprese di Gomorra 5 procedono, insomma, a passo spedito, dopo lo stop avvenuto la scorsa primavera, nei mesi tra marzo e aprile, a causa del lockdown per il Coronavirus. La serie Sky è stata bloccata assieme ad altre serie come L'Amica Geniale 3 e I Bastardi di Pizzofalcone 3. Le prime scene di Gomorra 5 sono state girate all'inizio di settembre a Riga, in Lettonia. A Napoli le riprese sono ripartite a inizio novembre, con alcune scene girate sul Lungomare, tra la Rotonda Diaz e viale Dohrn, al Centro Direzionale, ma anche a Scampia, in piazza Ciro Esposito e in via della Resistenza, tra via Tancredi Galimberti e l’ingresso della Vela Rossa. Tra le location anche il Porto di Napoli, nell’area dei Cantieri Partenope e la banchina 32. Mentre ai Ponti Rossi è stato realizzato un enorme Luna Park gonfiabile, che farà da scenario ad una delle puntate della quinta stagione.

146 CONDIVISIONI
112 contenuti su questa storia
A Scampia apre una facoltà universitaria. È bello ma non basta
A Scampia apre una facoltà universitaria. È bello ma non basta
L'attore di Gomorra cacciato di casa dalla camorra e picchiato sulla sedia a rotelle
L'attore di Gomorra cacciato di casa dalla camorra e picchiato sulla sedia a rotelle
A quali boss della camorra sono ispirati i personaggi di Gomorra La Serie, dall'Immortale a Genny Savastano
A quali boss della camorra sono ispirati i personaggi di Gomorra La Serie, dall'Immortale a Genny Savastano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni