146 CONDIVISIONI
Gomorra: la serie tv e la città
30 Aprile 2021
19:10

Gomorra 5 si gira a Bagnoli: set nella strada tra l’ex Italsider e il carcere di Nisida

Gomorra 5 si sposta da Scampia a Bagnoli. Il set della serie Tv ispirata al romanzo di Roberto Saviano, a metà maggio si sposterà in via Cattolica, a pochi metri dal carcere minorile di Nisida e dall’ex Italsider. Per consentire le riprese, che si svolgeranno di notte, tra le 18 e le 6, la strada sarà chiusa.
A cura di Pierluigi Frattasi
146 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Gomorra: la serie tv e la città

Gomorra 5 si sposta da Scampia a Bagnoli. Sono in corso le riprese della quinta stagione per la fortunata serie Sky, prodotta da Cattleya e ispirata al romanzo di Roberto Saviano. Il set della serie Tv, che vede il gran ritorno di Ciro Di Marzio, "l'Immortale", interpretato dall'attore Marco D'Amore, a metà maggio si sposterà in via Pasquale Leonardi Cattolica, a pochi metri dall'ex Italsider e dal carcere minorile di Nisida. Il programma prevede di girare solo di sera e di notte, tra le 18 e le 6 del mattino, per un paio di giorni. Durante questo arco di tempo, la strada che collega Bagnoli al Rione Cavalleggeri d'Aosta, costeggiando l'ex area industriale dismessa dell'Italsider e dall'altro versante la collina di Posillipo, sarà chiusa al traffico per consentire le riprese. Sul dispositivo di traffico vigilerà la Polizia Municipale.

L'Amica Geniale 3, aperti i casting online

Novità in vista anche per L'Amica Geniale 3, la serie Tv di Rai Uno ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, che ha per protagoniste Lila e Lenù. Aperti  nuovi casting on line della terza stagione. Si tratta di tre casting riservati alla sola Campania.

Gomorra 5, tutte le location a Napoli

Le riprese di Gomorra 5 procedono, insomma, a passo spedito, dopo lo stop avvenuto la scorsa primavera, nei mesi tra marzo e aprile, a causa del lockdown per il Coronavirus. La serie Sky è stata bloccata assieme ad altre serie come L'Amica Geniale 3 e I Bastardi di Pizzofalcone 3. Le prime scene di Gomorra 5 sono state girate all'inizio di settembre a Riga, in Lettonia. A Napoli le riprese sono ripartite a inizio novembre, con alcune scene girate sul Lungomare, tra la Rotonda Diaz e viale Dohrn, al Centro Direzionale, ma anche a Scampia, in piazza Ciro Esposito e in via della Resistenza, tra via Tancredi Galimberti e l’ingresso della Vela Rossa. Tra le location anche il Porto di Napoli, nell’area dei Cantieri Partenope e la banchina 32. Mentre ai Ponti Rossi è stato realizzato un enorme Luna Park gonfiabile, che farà da scenario ad una delle puntate della quinta stagione.

146 CONDIVISIONI
107 contenuti su questa storia
Ciro Vecchione, attore della "Paranza dei Bambini", ferito nel doppio agguato al Rione Sanità
Ciro Vecchione, attore della "Paranza dei Bambini", ferito nel doppio agguato al Rione Sanità
Gomorra 5 si gira ai Ponti Rossi: costruito un mega Luna Park gonfiabile
Gomorra 5 si gira ai Ponti Rossi: costruito un mega Luna Park gonfiabile
Attore nella serie Gomorra, era un vero narcotrafficante: ai domiciliari Carlo Cuccia
Attore nella serie Gomorra, era un vero narcotrafficante: ai domiciliari Carlo Cuccia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni