Gommone da sei metri rubato nel porto di Castellammare di Stabia, ritrovato in un terreno

Un gommone da quasi sei metri, rubato nel porto di Castellammare di Stabia, è stato rinvenuto dai carabinieri della Compagnia locale durante un servizio alto impatto nella cittadina del Napoletano: i militari lo hanno notato mentre perlustravano un terreno di via Napoli riconducibile a un 26enne del posto che è stato denunciato per ricettazione. Furto decisamente insolito, che arriva a pochi giorni da quello, clamoroso, di Aversa, in provincia di Caserta, dove ad essere stato rubato è un intero campo di calcetto e la Polizia Locale ha individuato tre persone.
Il natante, lungo 5 metri e 80 centimetri, e con montato un motore da 40 cavalli, era stato ormeggiato nel porto stabiese ma qualcuno era riuscito a portarlo via indisturbato. Lo avevano prelevato dall'acqua, posizionato su un carrello da traino agganciato ad un'automobile e fatto sparire nel giro di pochi minuti, nascondendolo nel terreno che dista poche centinaia di metri. Al momento del ritrovamento il gommone era ormai quasi sgonfio e coperto da un telo, il motore fuoribordo era ancora installato. Sono bastati veloci accertamenti per capire che quell'imbarcazione, di cui il 26enne non ha potuto mostrare la documentazione, era lo stesso scomparso dal porto; dopo le formalità di rito è stato restituito al legittimo proprietario.
Nel corso dei controlli i militari di Castellammare di Stabia, col supporto del Reggimento Campania, hanno inoltre notificato 11 contravvenzioni al codice della strada e segnalato diversi giovani per uso di droga. In totale sono state identificate 68 persone e sono stati ispezionati 51 veicoli.