Giuseppina muore a 49 anni due giorni dopo l’intervento di chirurgia plastica: aperta inchiesta

Lutto ad Arzano per la scomparsa di Giuseppina Grande, morta a 49 anni a distanza di due giorni da un intervento di chirurgia plastica presso la clinica Villa dei Fiori di Acerra. Un dolore immenso per la famiglia: Giuseppina lascia i due figli e il marito. Quest'ultimo ha chiamato i carabinieri e ha sporto denuncia. La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha aperto un'indagine ed ha disposto il sequestro della salma e delle cartelle cliniche.
Doveva essere dimessa oggi, ma è stata colta da malore
La paziente doveva essere dimessa questa mattina. Ma quando il marito è arrivato in clinica ha subito capito che qualcosa non andava. Pochi minuti dopo, l'uomo è stato informato che sua moglie, Giuseppina Grande, era morta. La donna era stata sottoposta a una operazione di plastica addominale lunedì scorso. Le dimissioni della 49enne, come detto, erano attese per oggi dal nosocomio acerrano. Tuttavia, secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe improvvisamente accusato un malore. A questo punto, sarebbe stata portata d'urgenza in sala operatoria, dove i medici avrebbero cercato di salvarla, ma senza riuscirci.
Il dolore della comunità per la perdita
Le indagini della Procura serviranno a chiarire cosa potrebbe essere successo e se sia stato fatto tutto il possibile per salvare la vita di Giuseppina. La scomparsa della donna ha molto scosso tutta la comunità della cittadina del Napoletano. Intanto, sui social sono già tantissimi i messaggi di dolore e vicinanza alla famiglia per la terribile e prematura perdita. "E poi arrivano quelle notizie che sanno di incredibile, buon viaggio Pina grande dovevamo festeggiare i 50 anni", scrive Giovanna. "Non riesco ancora a credere a quello che è successo – aggiunge Teresa – una tristezza infinita, mi dispiace tanto, Giuseppina Grande".