1.654 CONDIVISIONI
12 Settembre 2022
19:11

Giuseppe e Federico sposi: è la prima unione civile di Sapri. Il sindaco: “L’amore vince”

A Sapri si sposano Giuseppe e Federico. Il sindaco: “Speriamo il Parlamento elimini il diverso trattamento dei cittadini che scelgono di unirsi per amore”
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.654 CONDIVISIONI

A Sapri si è celebrata questa mattina la prima unione civile cittadina: davanti alla statua della Spigolatrice (che in passato fu oggetto di feroci polemiche), il sindaco Antonio Gentile ha unito in matrimonio Giuseppe e Federico, che si sono sposati civilmente. La cerimonia ha visto la partecipazione di amici e parenti, ma anche di tanti cittadini che si sono uniti alle congratulazioni e ai festeggiamenti dei due giovani innamorati.

Il sindaco Antonio Gentile, che ha poi diffuso le immagini della splendida cerimonia, ha anche lanciato un messaggio affinché "presto il Parlamento italiano elimini il diverso trattamento dei cittadini che scelgono di unirsi per amore". Di fatto, una parità di diritti per le coppie che scelgono il matrimonio, a prescindere dal loro genere.

Auguri a Giuseppe e Federico che oggi hanno promesso il loro amore ufficializzandolo con il rito dell’unione civile. La prima unione civile nel nostro comune con la speranza che presto il Parlamento elimini il diverso trattamento dei cittadini che scelgono di unirsi per amore. Love wins.

Tantissimi i commenti sui social alle immagini condivise dal sindaco Antonio Gentile: tutti positivi e di contentezza, con i cittadini di Sapri ma anche di altri comuni che hanno voluto lasciare un saluto ai freschi sposi sotto le loro fotografie. "Tanta felicità", "Vi auguro una lunga vita piena d'amore", "Viva l'amore" i commenti più diffusi tra gli utenti dei social. E c'è anche chi si augura "che Sapri diventi per i wedding planner una meta favorita per i matrimoni civili". E chissà che in un futuro prossimo non possa davvero accadere, magari con una legge che garantisca davvero diritti uguali per tutti.

1.654 CONDIVISIONI
Dà fuoco alla moglie dopo una lite, la Procura:
Dà fuoco alla moglie dopo una lite, la Procura: "Allontanamento urgente dalla casa familiare"
Aggrediscono prostituta trans e le rubano la borsetta con 220 euro a Salerno: presi in due
Aggrediscono prostituta trans e le rubano la borsetta con 220 euro a Salerno: presi in due
Si finge fotografo su Instagram, adesca una 12enne e la stupra: orrore nel Salernitano
Si finge fotografo su Instagram, adesca una 12enne e la stupra: orrore nel Salernitano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni