128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Ricciardi in concerto allo Stadio Maradona, il Comune vieta la vendita di alcol: multe da 500 euro

Il concerto per i 30 anni di carriera di Franco Ricciardi allo Stadio Maradona sabato 10 giugno alle 21. L’ordinanza comunale vieta la vendita di alcolici e superalcolici.
A cura di Pierluigi Frattasi
128 CONDIVISIONI
Immagine

Franco Ricciardi in concerto allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli domani, sabato 10 giugno 2023. In occasione dell'evento, il sindaco Gaetano Manfredi ha disposto con ordinanza il divieto di vendita di alcolici e superalcolici nella zona di Fuorigrotta. Il divieto è arrivato su richiesta della Questura di Napoli, "per garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica". Per i trasgressori ci saranno multe fino a 500 euro.

L'ordinanza del Comune

Per il Comune il concerto di Franco Ricciardi è destinato "a richiamare un notevole afflusso di persone con un aumento della frequentazione dei locali pubblici da parte di avventori e forte presenza di pubblico su strade e piazze anche limitrofe alle aree interessate, con un conseguente presumibile notevole consumo di bevande". Da qui, il "divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche a titolo oneroso" in occasione dell'evento che si terrà sabato 10 giugno 2023 alle ore 21,00 presso lo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli. Le trasgressioni alla presente ordinanza saranno punite con la sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00.

Di seguito, la zona di Fuorigrotta dove è vietata la vendita di alcol:

all’interno dello stadio e nelle aree di seguito indicate: da via Cinthia, altezza via Terracina – via Leopardi – via A. Doria – viale Augusto fino a Piazza Italia – via G. Cesare fino a Piazza Italia – via Campagna – via Diocleziano fino all'incrocio con via Cavalleggeri – viale Kennedy fino all'ingresso della Mostra d'Oltremare – l'intero Piazzale Tecchio – Largo Matteucci e Barsanti – via Claudio – via Marconi – via Terracina compresa nel tratto tra l'incrocio con via Cinthia, via Leopardi e l'Ospedale San Paolo" dalle ore 14.00 alle ore 24.00 di sabato 10 giugno.

Il concerto per i 30 anni di carriera di Franco Ricciardi

Tutto pronto per il grande show di Franco Ricciardi al Maradona, ex stadio San Paolo. Un evento ancora più atteso dopo la vittoria dello scudetto del Napoli. “È un sogno che si realizza!”, ha detto il grande artista napoletano, intervenendo alla presentazione del suo concerto a Palazzo San Giacomo a inizio giugno.

Oltre trent’anni di carriera, due David di Donatello, un Nastro D'argento, 21 Album, tante collaborazioni, le sperimentazioni nel cinema; una vita da artista ma anche tante iniziative ed eventi a favore dei più deboli e per dare voce a chi non ha voce. Franco Ricciardi è un talento che non ha mai dimenticato le sue origini e ha dato coraggio e speranza a chi, come lui, è cresciuto in una periferia disagiata, riuscendo a trarne forza e dignità.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views