502 CONDIVISIONI
Covid 19

Focolaio Covid con 43 positivi nella casa di riposo per anziani nel Salernitano

Focolaio Covid con 43 positivi nella casa di riposo per anziani “Casa Albergo Belvedere” di San Cipriano Picentino, nella frazione di Pezzano. A comunicarlo è il Comune della provincia di Salerno, che ha diramato il bollettino dei contagi sulla base dei dati dell’Asl di Salerno. Il Comune ha tranquillizzato i cittadini: “Le condizioni di tutti non sembrano destare particolari preoccupazioni”.
A cura di Pierluigi Frattasi
502 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Focolaio Covid con 43 positivi nella casa di riposo per anziani “Casa Albergo Belvedere” di San Cipriano Picentino, nella frazione di Pezzano. A comunicarlo è il Comune della provincia di Salerno, che ha diramato il bollettino dei contagi sulla base dei dati dell'Asl di Salerno. Il Municipio ha però rassicurato la cittadinanza: “Ci teniamo a tranquillizzarvi – ha scritto – che la situazione è monitorata minuto per minuto, stiamo in stretto contatto con il dipartimento di prevenzione dell'Asl Salerno per il monitoraggio della situazione pandemica e la struttura. Si tratta, ha spiegato il sindaco di San Cipriano Picentino, Sonia Alfano, di due operatori sanitari, il titolare della struttura e di 40 anziani. Per ora le condizioni di tutti non sembrano destare particolari preoccupazioni.

Secondo l'ultimo report giornaliero sul Coronavirus del Comune di San Cipriano Picentino, aggiornato al 26 gennaio, sono 15 i cittadini attualmente positivi al Covid19, di cui 2 concittadini a San Cipriano-Vignale, 7 concittadini Pezzano-Filetta, 3 concittadini a Campigliano, 3 concittadini che effettuano quarantena fuori comune. A questi si aggiungono altri 43 positivi presso la struttura “Casa Albergo Belvedere” di Pezzano. Mentre i guariti totali sono 109. In Campania resta stabile la curva del contagio da Coronavirus in Campania, dove ieri si sono registrati 1.178 nuovi casi su 15.933 tamponi analizzati, con un tasso di positività del 7,3%, leggermente inferiore rispetto a quello di due giorni fa (8,5%), con meno casi nuovi (976), ma anche meno tamponi (11.441). A preoccupare, però, è l'identificazione in Campania di 3 casi di variante inglese del Covid19 a Sapri, nel Salernitano. Lo ha comunicato l'Azienda Sanitaria Locale di Salerno. I tre casi sono tutti appartenenti allo stesso gruppo familiare.

502 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views