149 CONDIVISIONI
25 Novembre 2021
21:47

Fiaccolate a Napoli per ricordare Diego Armando Maradona a un anno dalla morte

In programma a Napoli 3 fiaccolate per ricordare Maradona a un anno dalla morte: ai Quartieri Spagnoli, a Fuorigrotta e a San Giovanni a Teduccio.
A cura di Nico Falco
149 CONDIVISIONI

Dallo slargo di via De Deo ai Quartieri Spagnoli, santuario dell'asso argentino, allo stadio di Fuorigrotta, dove è stata sistemata questa mattina la statua, passando per San Giovanni a Teduccio, dove è stato realizzato un murale: questa sera a Napoli sono tre le fiaccolate in programma in memoria di Diego Armando Maradona a un anno dalla scomparsa. Nonostante il maltempo moltissimi tifosi si sono riuniti per ricordare il campione scomparso il 25 novembre 2020.

Un anno fa, quando si diffuse la notizia del decesso, furono in migliaia a scendere in strada per una fiaccolata intorno allo stadio San Paolo, quello che vide lo scugnizzo di Villa Fiorito trascinare il Napoli fino allo scudetto e che oggi si chiama Stadio Diego Armando Maradona. Questa sera un'altra fiaccolata c'è stata in via De Deo, nello "slargo Maradona": nonostante la pioggia si sono riunite davanti all'enorme murale diverse centinaia di tifosi ed estimatori, compresa una delegazione di tifosi del Boca Juniors, arrivata nei giorni scorsi a Napoli proprio per prendere parte alle celebrazioni a un anno dalla morte. Davanti all'altare per il "pibe de oro" sono stati accesi decine di fumogeni rossi.

Altri tifosi si sono dati appuntamento davanti all'impianto di Fuorigrotta, dove questa mattina è stata inaugurata la statua che riproduce lo slancio del campione prima del "Gol del secolo", quello rifilato all'Inghilterra nell'86 durante i Mondiali in Messico, cinque minuti dopo quello passato alla storia come la "Mano de Dios". Terza fiaccolata, infine, in programma a San Giovanni a Teduccio, nella periferia est di Napoli, dove è stato realizzato un grande murale che lo ricorda.

La fiaccolata degli ultras allo stadio Maradona

Decine di ultras del Napoli hanno acceso fumogeni rossi all'esterno dello stadio Maradona per ricordare Diego Armando Maradona a un anno di distanza dalla morte. Nonostante il diluvio che si sta abbattendo sulla città di Napoli, i tifosi non hanno voluto mancare all'appuntamento in onore del leggendario numero 10.

149 CONDIVISIONI
La lettera di Maurizio De Giovanni in ricordo di Diego Armando Maradona
La lettera di Maurizio De Giovanni in ricordo di Diego Armando Maradona
Anniversario morte Maradona, tifosi del Boca Juniors arrivano a Napoli e cantano cori in città
Anniversario morte Maradona, tifosi del Boca Juniors arrivano a Napoli e cantano cori in città
2.631 di Sport Viral
L'omaggio di Nino D'angelo a Diego Armando Maradona
L'omaggio di Nino D'angelo a Diego Armando Maradona
336 di Super Viral
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni