19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ferragosto 2020 ad Avellino: fuochi d’artificio, mascherine e niente alcol dopo le 21

Ferragosto 2020 ad Avellino: confermati i fuochi d’artificio e la processione della Madonna Assunta, ma è in arrivo una nuova ordinanza. Obbligo di mascherine all’aperto in determinate strade e divieto di assembramenti per il 15, 16 e 17 agosto. Già emanata quella che vieta la vendita di alcolici dopo le 21: sarà in vigore anche nei fine settimana fino al 7 settembre.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mascherine all'aperto, niente assembramenti e limiti alla vendita di alcol nel Ferragosto 2020 di Avellino. Ci saranno invece i tradizionali fuochi d'artificio che da sempre caratterizzano la festa del 15 agosto nel capoluogo irpino. L'ordinanza arriverà nelle prossime ore, firmata dal sindaco Gianluca Festa. Ma le indiscrezioni dei giorni scorsi sono ormai certe. La paura per eventuali nuovi contagi è salita nelle ultime ore anche ad Avellino come nel resto della Regione: basti pensare che in tutta la Campania, da domenica, sono 82 i nuovi casi positivi. Alcuni registrati proprio nel capoluogo irpino, che era considerato "covid free" da diverso tempo.

L'obbligo della mascherina riguarderà determinati luoghi all'aperto: piazza Libertà, viale Italia e il corso Vittorio Emanuele, ma soltanto per i giorni 15, 16 e 17 agosto. Vale a dire i giorni più affollati per le zone della movida cittadina irpina attraversate anche dalle Zone a Traffico Limitato che potrebbero consentire a vasti assembramenti di persone, trovandosi in pieno centro e caratterizzate da negozi, locali ed altre attività ricreative per i giovani e meno giovani, come ad esempio la Villa Comunale di Avellino. L'obbligo della mascherina all'aperto arriverà nelle prossime ore, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto.

Già disposta, invece, l'ordinanza che limita la vendita di alcolici a determinate fasce orarie: sarà valida, oltre che al 15, 16 e 17 agosto, anche per tutti i fine settimana dal venerdì al domenica fino al 7 settembre. Nell'ordinanza è stato istituito il "divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore presso le grandi e medie distribuzioni di vendita, dalle ore 21″. Multe salate per chi sgarra: da 400 a 1.000 euro di multa, ma i locali rischieranno anche la chiusura per un minimo di 5 giorni ad un massimo di 30 qualora "la violazione sarà connessa all'esercizio di un’attività di impresa". Confermati anche i fuochi d'artificio comunali nei pressi dello Stadio Partenio e la processione in onore della Madonna Assunta: quest'ultima avverrà in regola con le normative vigenti anti-contagio, con distanziamento garantito da transenne e controllo affidato ai volontari presenti.

19 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views