video suggerito
video suggerito

Si sono costituiti i due presunti killer di Pasquale Nappo, 18 anni. I parenti del ragazzo: “Ucciso per errore”

Si sono costituiti i due presunti killer di Pasquale Nappo, il 18enne ucciso da proiettile la notte tra 1 e 2 novembre a Boscoreale (Napoli)
A cura di Pierluigi Frattasi
168 CONDIVISIONI
Pasquale Nappo, ucciso a Boscoreale
Pasquale Nappo, ucciso a Boscoreale

Fermati i due presunti killer di Pasquale Nappo, il ragazzo di 18 anni morto nella notte tra sabato 1 e domenica 2 novembre a Boscoreale, nel Napoletano, colpito da un proiettile esploso da un commando in piazza Pace, nel centro della città. Per la morte del ragazzo, due giovani di 18 e 23 anni si sono costituiti ai carabinieri. I due viaggiavano in sella a uno scooter, il 23enne alla guida, a sparare contro un gruppo di amici in cui era la vittima il 18enne, almeno tre colpi, uno dei quali ha ferito mortalmente al di sotto dell'ascella Nappo. Secondo il padre del 18enne, si sarebbe trattato di un errore e suo figlio sarebbe stato colpito per sbaglio.

La Procura della Repubblica di Torre Annunziata oggi, lunedì 3 novembre, ha emesso un provvedimento di fermo nei confronti di entrambi. Dispositivo che poi dovrà passare al vaglio del giudice per le indagini preliminari che dovrà pronunciarsi sulla conferma del fermo. Sul fatto indaga il nucleo investigativo dei carabinieri di Torre Annunziata coordinato della Procura.

Pasquale Nappo, 18 anni, la vittima
Pasquale Nappo, 18 anni, la vittima

I familiari di Pasquale Nappo: "Ammazzato per errore"

I familiari di Pasquale chiedono verità e giustizia. Sono distrutti dall'accaduto. «Mio figlio è sempre stato un ragazzo tranquillo – ha detto il padre -. Ha sentito degli spari, si è affacciato ed è stato colpito da un proiettile vagante. Non era lui l'obiettivo. Era bravissimo». Originario di Pompei, ma residente a Scafati, nella provincia di Salerno, Nappo lavorava come operaio ed era incensurato. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto.

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo era in strada intorno alle 2.30 del mattino di giovedì 2 novembre in piazza Pace, a Boscoreale, assieme ad altri amici, quando sarebbe stato avvicinato da due persone in scooter che si sarebbero accostate a avrebbero fatto fuoco. Secondo i parenti di Nappo, il giovane non sarebbe in alcun modo stato l'obiettivo, ma sarebbe stato mortalmente colpito per errore. Subito dopo il ferimento è stato trasportato all'ospedale di Castellammare di Stabia dove poi purtroppo è deceduto a seguito delle gravi lesioni riportate.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views