Esplosione in casa, uomo resta gravemente ustionato: è grave all’ospedale Cardarelli di Napoli

Una violenta esplosione si è registrata in una casa di Sant'Arcangelo Trimonte, in provincia di Benevento, nella tarda serata di ieri, giovedì 26 giugno, attorno alle ore 20,30. Un uomo, che era all'interno dell'appartamento al momento della deflagrazione, è rimasto gravemente ferito. Trasportato d'urgenza in ospedale, ne è stato disposto il trasferimento all'Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli, nel reparto Grandi Ustionati, dove è attualmente ricoverato in terapia intensiva.
Esplosione in casa a Sant'Arcangelo Trimonte: uomo ferito
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe verificato uno scoppio improvviso nell'appartamento che si trova in contrada San Giuseppe di Paduli. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi, con i vigili del fuoco del comando provinciale, le ambulanze del 118 e i carabinieri. La casa è andata completamente distrutta. Vetri esplosi e finestre in frantumi. Ingenti i danni anche all'interno. Sembra che al momento dell'esplosione l'uomo fosse solo in casa. Al momento non è chiaro cosa possa essere accaduto. Non si esclude una possibile fuga di gas. La zona, intanto, è stata transennata e messa in sicurezza.
Sono in corso le indagini per chiarire cosa sia avvenuto. I militari dell'Arma hanno eseguito i rilievi del caso. Mentre i vigili del fuoco si stanno occupando delle indagini dal punto di vista tecnico per risalire all'origine dello scoppio. Non è escluso che possano essere ricercate anche eventuali testimonianze o immagini di telecamere della zona per avere ulteriori elementi utili a chiarire l'accaduto.