Ultime notizie sulla scomparsa di Domenico Manzo

Domenico Manzo, rinviati a giudizio tutti i tre indagati: il processo si apre a febbraio

Domenico Manzo, detto Mimì
Domenico Manzo, detto Mimì
Loredana Scannelli e Alfonso Russo devono rispondere di omicidio aggravato da motivi abbietti e occultamento di cadavere, Romina Manzo per favoreggiamento.

Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Avellino Giulio Argenio ha rinviato a giudizio tutti i tre indagati per la scomparsa di Domenico Manzo, svanito nel nulla l'8 gennaio 2021 da Prata di Principato Ultra, in provincia di Avellino: si tratta di Loredana Scannelli e Alfonso Russo, all'epoca fidanzati, indagati per omicidio aggravato da motivi abbietti e occultamento di cadavere, e la figlia di Domenico, Romina Manzo, che deve rispondere invece di favoreggiamento. La decisione è arrivata questa mattina: la prima udienza del processo è fissata per il 17 febbraio del prossimo anno davanti alla Corte d'Assise.

"Siamo pronti per il processo", spiega a Fanpage.it l'avvocato Federica Renna, che difende Romina Manzo, "chiariremo gli orari che vengono attribuiti come motivo di rinvio a giudizio per Romina, ma soprattutto speriamo che messi alle strette in un processo, qualcosa di concreto scopriremo sull'omicidio di Mimì". Domenico Manzo scomparve la sera dell'8 gennaio 2021 e non è mai stato ritrovato: l'avvocato Ennio Napolillo, che assiste Francesco Manzo (l'altro figlio di Mimì) ha invece aggiunto che "non c'è da essere felici del fatto che ci sia un processo, ma sicuramente è la conferma che, per la seconda volta, un magistrato chiamato a giudicare su questo procedimento decide che si debba andare avanti. Questo è significativo", ha aggiunto Napolillo, "vuol dire che qualcosa c'è, al di là di quello che ognuno di noi pensa. Gli atti, evidentemente, sono stati ritenuti sufficienti per celebrare un processo in Corte d'Assise per omicidio. Aspetteremo poi l'esito del giudizio".

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views