228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domani ancora allerta meteo a Napoli e in Campania. Criticità arancione e gialla venerdì 3 dicembre

Ancora allerta meteo su Napoli e su gran parte della Campania domani. Il bollettino della Protezione Civile: criticità gialla a Napoli, arancione sulla parte bassa della regione.
A cura di Redazione Napoli
228 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora allerta meteo su Napoli e su gran parte della Campania domani 3 dicembre. Oggi il bollettino della Protezione Civile dice che fino alle ore 23.59 di oggi giovedì 2 dicembre c'è maltempo con allerta per «rischio idraulico e idrogeologico» arancione per Napoli e provincia e giallo per altre zone.

Dalla mezzanotte di  domani venerdì 03  dicembre 2021  e per le successive 24 ore ancora maltempo. Rischio ordinario idrogeologico localizzato sulle zone di allerta 1, 2 e 4; moderato per rischio idrogeologico diffuso sulla zona  di allerta 3, 5, 6, 7 e  8

  • Codice colore giallo sulle zone di allerta 1, 2 e 4 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio)
  • Codice colore arancione sulla  zona di allerta  3, 5, 6, 7 e 8 (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini;  Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento)

È possibile che alcuni sindaci, così come accaduto oggi, decidano la chiusura delle scuole per criticità connesse alla situazione meteo. Le ordinanze arriveranno nelle prossime ore. Napoli è allerta gialla, quindi è assai improbabile che per le scuole arriverà un nuovo provvedimento di chiusura come quello firmato ieri dal sindaco Gaetano Manfredi.

Immagine

Maltempo oggi: vento forte, aliscafi sospesi per Ischia e Procida

Oggi venti da sud ovest fino a 24 nodi ed il mare agitato ostacolano la regolarità dei collegamenti marittimi nel golfo partenopeo. Sono state di conseguenza sospese tutte le corse di aliscafi per Ischia e Procida in partenza ed in arriva al Molo Beverello. Le isole attualmente sono collegate dalle navi traghetto dai porti di Porta di Massa e Pozzuoli; possibili cancellazioni di corse anche per pomeriggio e serata considerate le previsioni meteo.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views