1.564 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

De Luca: “Evitate i fuochi d’artificio a Capodanno, ospedali già impegnati per il Covid”

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca: “No ai fuochi d’artificio a Capodanno 2021. Abbiamo già gli ospedali impegnati per il Covid”. Quest’anno, spiega l’ex sindaco di Salerno, il messaggio contro i botti è “ancora più importante in questi giorni, in cui gli ospedali sono impegnati nelle attività legate all’epidemia Covid”.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.564 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"No ai fuochi d'artificio a Capodanno 2021. Abbiamo già gli ospedali impegnati per il Covid". Non le manda a dire il governatore della Campania Vincenzo De Luca, che nel suo messaggio di fine anno si scaglia contro la tradizione dei botti di mezzanotte, diffusa soprattutto a Napoli, che ogni anno purtroppo miete centinaia di vittime, spesso ferite o mutilate dai fuochi pirotecnici, anche inesplosi che si trovano il giorno dopo in strada. Molti perdono mani, dita o occhi, come raccontano i bollettini degli ospedali del primo dell'anno. Quest'anno, spiega l'ex sindaco di Salerno, il messaggio contro i botti è "ancora più importante in questi giorni, in cui gli ospedali sono impegnati nelle attività legate all'epidemia Covid".

De Luca: "Abbiamo ospedali impegnati dal Covid"

Ieri erano stati gli attori di cinema e teatro a lanciare un messaggio attraversoil Comune di Napoli a rinunciare ai botti di fine anno, in segno "di rispetto verso i morti del Covid". Anche il governatore De Luca adesso lancia l'appello: "Nel rivolgere ai nostri concittadini gli auguri affettuosi di buon anno – scrive De Luca sul suo profilo ufficiale – colgo l'occasione per ricordare ancora una volta quanto sia importante, ancor di più in questi giorni, osservare comportamenti responsabili. Rivolgo quindi un invito e una raccomandazione, a evitare nella notte del 31 dicembre di utilizzare fuochi d'artificio. È un appello che ripetiamo tutti gli anni a salvaguardia dell'incolumità personale e di tutti, ma è ancora più importante in questi giorni, in cui gli ospedali sono impegnati nelle attività legate all'epidemia Covid".

1.564 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views