431 CONDIVISIONI
Covid 19
9 Novembre 2020
8:22

Covid, Marcianise e Orta di Atella non sono più zona rossa

A partire da ieri, 8 novembre, Marcianise e Orta di Atella, nella provincia di Caserta, non sono più zona rossa. “Resta però la gravità dell’emergenza covid non solo a Marcianise, ma in ampie parti della provincia di Caserta e della Campania. Ciò deve indurci a non abbassare la guardia” fanno sapere dall’amministrazione comunale di Marcianise.
A cura di Valerio Papadia
431 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Sabato è stato ufficialmente l'ultimo giorno e, a partire da ieri, domenica 8 novembre, Marcianise e Orta di Atella, nella provincia di Caserta, non sono più zona rossa. "La zona rossa a Marcianise non verrà prorogata" si legge in un avviso comparso nel weekend sul sito del Comune di Marcianise. Con l'ordinanza numero 88 dello scorso 4 novembre, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca aveva deciso di prorogare la zona rossa nelle due cittadine del Casertano, visto l'alto numero di contagi da Coronavirus, fino al 7 novembre. Poi, la decisione di non procedere oltre quella data.

"La decisione di non prorogare – continua la nota del Comune di Marcianise – accoglie una specifica richiesta del sindaco di Marcianise Antonello Velardi. Resta però la gravità dell'emergenza covid non solo a Marcianise, ma in ampie parti della provincia di Caserta e della Campania. Ciò deve indurci a non abbassare la guardia. L'amministrazione comunale di Marcianise rivolge un pressante, ennesimo appello ai cittadini di Marcianise a rispettare le regole, ad evitare assembramenti e ad indossare rigorosamente la mascherina. Ci si appella a tutti gli esercenti pubblici, in particolare ai titolari dei bar, ad essere molto scrupolosi e a fornire la massima collaborazione a partire già da domani con il rito domenicale dell'aperitivo. L'amministrazione comunale annuncia fin d'ora che saranno effettuati controlli severi e saranno adottate tutte le misure necessarie per garantire gli standard di sicurezza. Grazie a tutti per la collaborazione".

La decisione di istituire la zona rossa a Marcianise e Orta di Atella era stata presa dal governatore De Luca lo scorso 25 ottobre, a fronte dei tanti nuovi contagi che si erano registrati nelle due cittadine. Istituita inizialmente fino al 4 novembre, come detto la zona rossa era stata prorogata fino al 7.

431 CONDIVISIONI
32116 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni