434 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, in Campania 48 morti in soli 2 giorni

Sono 48 i morti per coronavirus in Campania tra il 1° ed il 2 novembre: in 48 ore, una media esatta di un decesso ogni ora. Una tragica media: da giugno a settembre i decessi causati dal coronavirus erano stati in tutto 50, mentre nel mese di maggio 54. Un dato che conferma ulteriormente il momento buio della pandemia in Campania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
434 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 48 i morti da coronavirus in Campania negli ultimi due giorni. Dal 1° al 2 novembre, in regione sono morte quasi le stesse persone che erano decedute a cause dell'infezione da Covid-19 tra giugno e settembre, quando in tutto i decessi erano stati 50. Nello stesso mese di maggio, che fa da spartiacque tra i mesi della pandemia con annesso lockodown e quelli della riapertura, ne erano deceduti in tutto 54.

Un morto all'ora per covid in questo inizio di novembre

Numeri che insomma si fanno sempre più preoccupanti per la regione Campania, ormai in piena seconda ondata, e con prospettive sempre più buie all'orizzonte. In 48 ore, dunque, 48 morti: la media esatta di un decesso all'ora per coronavirus in regione. Nel mese di ottobre i morti erano stati in tutto 213, più che nel solo mese di aprile che era stato il mese più tragico dal punto di vista dei decessi fino a pochi giorni fa. L'aumento dei decessi per covid va di pari passo con l'aumento dei contagi e, soprattutto, delle terapie intensive. Sempre negli ultimi due giorni, l'aumento è stato pari a 57 nuovi posti letto occupati in quello che è il reparto più temuto da chi viene contagiato dal coronavirus.

Ieri il decesso del carabiniere Salvatore Savinelli per covid

Tra i 48 decessi delle ultime ore, particolare commozione aveva suscitato quello del carabiniere Salvatore Savinelli. Il 53enne era ricoverato da alcuni giorni al Covid Hospital di Maddaloni, ma le sue condizioni non erano apparse gravi, tanto che lo stesso appuntato dell'Arma aveva postato dall'interno dell'ospedale una foto in cui si mostrava sorridente ed ottimista, invitando la gente ad indossare la mascherina. Poi, l'improvviso aggravarsi delle sue condizioni ed il repentino decesso nella giornata di ieri, che ha causato una forte commozione nella gente comune e anche nell'Arma dei Carabinieri di cui faceva parte.

Salvatore Savinelli, il carabiniere deceduto nella giornata di ieri al Covid Hospital di Maddaloni.
Salvatore Savinelli, il carabiniere deceduto nella giornata di ieri al Covid Hospital di Maddaloni.
434 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views