28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Campania, 365 nuovi contagi e 8 morti: bollettino di mercoledì 22 settembre

Sono 365 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore: lo ha comunicato la Regione Campania nel consueto bollettino giornaliero. Altri otto i morti, sette dei quali nelle ultime 48 ore. Restano stabili i posti letti occupati negli ospedali: 306 ricoverati nei Covid Hospital della Campania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
28 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 365 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania: lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Regione Campania, nel consueto bollettino quotidiano sull'andamento epidemiologico. I test effettuati sono 17.394, cifra che però comprende sia i tamponi molecolari sia i tamponi rapidi antigenici. I decessi sono invece 8: di questi, sette riguardano le ultime 48 ore, mentre un altro è stato aggiunto solo oggi ma era già deceduto nelle settimane scorse. Resta invece stabile il dato sui posti letto occupati negli ospedali: 306 i ricoverati totali a causa dell'infezione da Covid-19 in Campania. Di questi, 15 si trovano nei reparti di terapia intensiva, altri 291 sono invece in quelli di degenza ordinaria.

Questo infine il report posti letto su base regionale:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 15
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
  • Posti letto di degenza occupati: 291

(**) Posti letto Covid e Offerta privata.

C'era grande apprensione per la riapertura delle scuole in Campania, vero banco di prova per le norme anticontagio: al momento sono 47 gli studenti positivi nelle scuole di Napoli nella settimana 17-22 settembre. Lo ha comunicato l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro: la mappa del contagio per quartiere. I casi più numerosi tra i Camaldoli, San Carlo all'Arena e Stella. Tra le scuole, più colpite le scuole elementari (19 casi su 47). In generale, il sistema cittadino sembra reggere bene e non si registrano scuole o istituti chiusi o interamente in regime di didattica a distanza dovuto a casi di Covid.

28 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views