Coronavirus
22 Settembre 2021
16:41

Covid Campania, 365 nuovi contagi e 8 morti: bollettino di mercoledì 22 settembre

Sono 365 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore: lo ha comunicato la Regione Campania nel consueto bollettino giornaliero. Altri otto i morti, sette dei quali nelle ultime 48 ore. Restano stabili i posti letti occupati negli ospedali: 306 ricoverati nei Covid Hospital della Campania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Sono 365 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania: lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Regione Campania, nel consueto bollettino quotidiano sull'andamento epidemiologico. I test effettuati sono 17.394, cifra che però comprende sia i tamponi molecolari sia i tamponi rapidi antigenici. I decessi sono invece 8: di questi, sette riguardano le ultime 48 ore, mentre un altro è stato aggiunto solo oggi ma era già deceduto nelle settimane scorse. Resta invece stabile il dato sui posti letto occupati negli ospedali: 306 i ricoverati totali a causa dell'infezione da Covid-19 in Campania. Di questi, 15 si trovano nei reparti di terapia intensiva, altri 291 sono invece in quelli di degenza ordinaria.

Questo infine il report posti letto su base regionale:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 15
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
  • Posti letto di degenza occupati: 291

(**) Posti letto Covid e Offerta privata.

C'era grande apprensione per la riapertura delle scuole in Campania, vero banco di prova per le norme anticontagio: al momento sono 47 gli studenti positivi nelle scuole di Napoli nella settimana 17-22 settembre. Lo ha comunicato l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro: la mappa del contagio per quartiere. I casi più numerosi tra i Camaldoli, San Carlo all'Arena e Stella. Tra le scuole, più colpite le scuole elementari (19 casi su 47). In generale, il sistema cittadino sembra reggere bene e non si registrano scuole o istituti chiusi o interamente in regime di didattica a distanza dovuto a casi di Covid.

27437 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni