Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 5 agosto, bollettino ufficiale

Nella giornata di ieri sono 8 le persone risultate positive al coronavirus in Campania. Lo rende noto l'Unità di Crisi, che nel pomeriggio di oggi, 5 agosto, ha diffuso il bollettino ordinario (che riporta la situazione ferma alla mezzanotte precedente). Il totale dei contagiati in Campania dall'inizio dell'epidemia è quindi di 5.030 persone. Nella giornata appena trascorsa sono stati analizzati 2.085 tamponi (complessivamente 341.031). Si registra la guarigione di altre 4 persone (in totale 4.198) e il decesso di due pazienti (in totale 438). I pazienti ricoverati con sintomi sono 44 (nessuna variazione rispetto alle 24 ore precedenti), una sola persona è invece in Rianimazione (-1). Sono sottoposte all'isolamento domiciliare 349 persone (+3). Gli attualmente positivi in Campania sono 394 (+2).
In giornata il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, ma rassicurato i cittadini dopo la scoperta di 7 nuovi positivi nella cittadina della provincia di Napoli: si tratta di contagi circoscritti, ha spiegato, avvenuti in tre nucleo familiari collegati tra loro, e quindi non c'è un nuovo focolaio attivo. Non ce l'ha fatta uno dei contagiati del focolaio di Pisciotta, nel Cilento: si tratta di un ex militare della Marina, deceduto nell'ospedale Mauro Scarlato di Scafati (Salerno), dove era ricoverato da circa tre settimane.
Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri
Di seguito, ecco riportato un focus sulla situazione relativa ai guariti, decessi e ricoveri in Campania, nelle ultime 24 ore:
- Ricoverati con sintomi: 44 (=)
- Ricoverati in Terapia Intensiva: 1 (-1)
- In isolamento domiciliare: 349 (+3)
- Attualmente positivi: 394 (+2)
- Guariti: 4198 (+4)
- Deceduti: 438 (+2)
- Nuovi positivi: 8
