461 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 11 agosto, bollettino ufficiale

Sono 23 i nuovi casi di coronavirus in Campania, a cui si aggiungono tre guariti ed un nuovo decesso. Salgono i ricoverati ordinari e le persone in isolamento domiciliare: gli attualmente positivi sono quasi quattrocento. Vincenzo De Luca: “Controlli per chi arriva dall’estero oppure frontiere chiuse”
A cura di Giuseppe Cozzolino
461 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 23 i nuovi casi di coronavirus in Campania, mentre i tamponi analizzati restano pochi: appena 1.142 in 24 ore. Questi i dati forniti dall'Unità di Crisi della Regione Campania, nel consueto bollettino giornaliero, diramato alle ore 17 di oggi, 11 agosto. I contagiati da inizio pandemia salgono così in Campania 5.114, con 351.505 tamponi analizzati complessivamente.

Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri

Aumentano i ricoverati con sintomi in Campania: sono cinque in più rispetto alla rilevazione precedente. Resta una sola persona invece in terapia intensiva. Salgono anche le persone in isolamento domiciliare: altre sei in più e dato complessivo a 363 casi che, unitamente ai 35 ricoverati (34 ordinari, uno in intensiva), porta il dato degli attualmente positivi in Campania a 398 persone. Sono ben 18 i guariti, ma purtroppo si registra anche un nuovo decesso: sono 4.272 i guariti da inizio pandemia, a fronte dei 440 decessi avvenuti finora. Questo il quadro riepilogativo:

  • Ricoverati con sintomi: 34 (+5)
  • Ricoverati in Terapia Intensiva: 1 (-1)
  • In isolamento domiciliare: 363 (+6)
  • Attualmente positivi: 398 (+10)
  • Guariti: 4254 (+3)
  • Deceduti: 439 (+1)
  • Nuovi positivi: 14

De Luca: "Controlli per chi arriva o frontiere chiuse"

Il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha sottolineato nel pomeriggio di ieri che "è indispensabile sottoporre quanti arrivano o rientrano dall'estero all'obbligo di quarantena in relazione ai voli provenienti da Paesi a rischio. Sono indispensabili", ha aggiunto ancora De Luca, "il controllo della temperatura corporea ma anche test sierologici, e una stretta rigorosa sui controlli. Altrimenti", ha concluso il presidente della giunta regionale campana, "diventerà inevitabile la chiusura delle frontiere".

Immagine
461 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views