27 CONDIVISIONI

Coronavirus Campania, 82 contagi e 3 morti: bollettino di domenica 20 giugno

Il bollettino ordinario di oggi, domenica 20 giugno 2021 per la Campania riferisce di 82 nuovi positivi al Coronavirus. I tamponi effettuati sono stati 12.550. Tre i morti, stando ai dati diramati dal ministero della Salute. Tre i nuovi ingressi in terapia intensiva, mentre diminuisce il numero di pazienti Covid ricoverati negli altri reparti ospedalieri.
A cura di Redazione Napoli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il bollettino ordinario di oggi, domenica 20 giugno 2021 per la Campania riferisce di 82 nuovi positivi al Coronavirus. I tamponi effettuati sono stati 12.550. Tre i morti, stando ai dati diramati dal ministero della Salute.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656

Posti letto di terapia intensiva occupati: 23 (tre gli ingressi del giorno in terapia intensiva)

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)

Posti letto di degenza occupati: 287 (nove in meno rispetto al bollettino di ieri)

* Posti letto Covid e Offerta privata.

I casi per provincia

A livello provinciale, a Napoli sono stati registrati 49 nuovi casi di Covid-19, a Salerno 19, a Caserta e a Benevento i nuovi casi sono stati 3 mentre ad Avellino sono stati sette i nuovi positivi. Intanto la Campania si prepara al passaggio in zona bianca: da domani, lunedì 21 giugno, la regione sarà inserita nella fascia con meno restrizioni così come tutto il resto d'Italia, a parte la Valle d'Aosta (unica regione a restare finora in zona gialla). Anche il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) aveva rettificato la sua mappa sull'incidenza del Covid e il tasso di contagi in Europa: la Campania è stata inserita fra le regioni con il minimo rischio per Covid.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views