40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, a Pozzuoli altri tre casi positivi: rientravano tutti dall’estero

Sono tre i nuovi casi di coronavirus a Pozzuoli, nel Napoletano: sono 35 gli attualmente positivi nel comune flegreo. I tre sono tutti di rientro dall’estero. Il sindaco Figliolia: “Già partita la ricerca del loro link epidemiologico per consentire di fare il tampone anche a chi ha avuto contatti con loro e metterli così in sicurezza”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
40 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Altri tre casi positivi al coronavirus a Pozzuoli, nella zona nord-occidentale della provincia di Napoli. Nel comune flegreo, gli attualmente positivi al coronavirus sono 35, molti dei quali negli ultimi giorni scoperti dopo i tamponi al rientro dalle vacanze. Anche i nuovi tre casi registrati sono di rientro dall'estero, come spiegato dal sindaco Vincenzo Figliolia. "È già partita la ricerca del loro link epidemiologico per consentire di fare il tampone anche a chi ha avuto contatti con loro e metterli così in sicurezza", ha spiegato il primo cittadino flegreo.

Pozzuoli è uno dei comuni napoletani e campani maggiormente colpiti dalla pandemia: da marzo ad oggi sono 135 i casi accertati, con 13 decessi e 87 persone guarite, oltre ai 35 attualmente positivi. Figliolia ha anche ricordato ancora una volta che "per rallentare i contagi restano validi sempre i consigli ormai consolidati: mascherina, distanziamento e lavaggio frequente delle mani". Nella giornata di ieri, si è registrato un enorme aumento di nuovi casi positivi in tutta la regione: 270, quasi cento in più rispetto alle 24 ore precedenti. Un numero, tra l'altro, mai raggiunto neppure in piena pandemia. Di questi, 125 sono casi di rientro, di cui 58 dalla Sardegna e 67 da paesi esteri. Nonostante tutto, il presidente Vincenzo De Luca getta acqua sul fuoco e spiega che la situazione è sotto controllo: "Prosegue con risultati di grande efficacia il "Piano di sicurezza e prevenzione". È in atto un filtro fortissimo in aeroporto, nei porti e nei territori. Occorre continuare così", ha comunicato in una nota ufficiale il presidente del consiglio regionale della Campania.

40 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views