91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, a Ercolano raggiunti i 15 casi attualmente positivi: due sono ricoverati

A Ercolano analizzati 108 nuovi tamponi, di cui 44 nell’aeroporto di Capodichino a cittadini rientrati da altre località. Un nuovo caso positivo: è un 29enne, anche lui di rientro. Sono 15 in totale gli attualmente positivi, di cui 2 ricoverati all’ospedale Cotugno. Il sindaco Buonajuto: “Un numero tanto alto di tamponi su cittadini ercolanesi in così pochi giorni non lo avevamo avuto neanche nei mesi di marzo e aprile”
A cura di Giuseppe Cozzolino
91 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo caso di positività ad Ercolano, che raggiunge così quota 15 casi attualmente positivi a coronavirus. Di questi, due sono ricoverati presso l'ospedale Cotugno di Napoli, mentre gli altri sono in isolamento domiciliare. Anche il nuovo caso, comunicato dal sindaco Ciro Buonajuto, è un rientro dall'estero: è stato sottoposto a tampone direttamente all'interno dell'aeroporto internazionale di Capodichino. Si tratta di un ragazzo di 29 anni che risulta asintomatico, ma per il quale si stanno analizzando anche i contatti per sottoporre a tampone chi gli è stato vicino. Negativi invece gli altri 107 tamponi effettuati su cittadini di Ercolano: per 44 di essi, tra cui il giovane positivo, i tamponi si sono svolti nello scalo aeroportuale napoletano.

"Dopo l'allarme e la sollecitazione all'Asl di velocizzare quanto più possibile le procedure, devo ammettere che c’è stato un effettivo intervento per rendere più scorrevoli i controlli in particolare per chi rientra dalle vacanze", ha spiegato il sindaco Buonajuto, "un numero tanto alto di tamponi su cittadini ercolanesi in così pochi giorni non lo avevamo avuto neanche nei mesi di marzo e aprile". Intanto, già nei giorni scorsi il primo cittadino aveva sospeso tutte le attività pubbliche con un'apposita ordinanza che riguardava "tutte le manifestazioni pubbliche sul territorio di Ercolano", comprese "le visite notturne al Parco Archeologico organizzate nell'ambito dei Venerdì di Ercolano, le serate speciali al Mav e lo spettacolo sul Vesuvio del Pomigliano Jazz Festival": manifestazioni sospese per timore di un nuovo aumento di casi nel comune vesuviano.

91 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views