36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comune, vandalizzata di nuovo la sede della VII Municipalità dove ieri c’è stata una rapina

Vandalizzata nella notte per il secondo giorno consecutivo la sede comunale della VII Municipalità, in piazza Guarino, nel quartiere di San Pietro a Patierno, la stessa dove ieri è avvenuta una rapina a mano armata ai danni di un dipendente della NapoliServizi. Stamattina, il personale comunale ha trovato rotte le fontane dei bagni e allagati i locali. Il Comune ha sporto denuncia ai carabinieri.
A cura di Pierluigi Frattasi
36 CONDIVISIONI
Immagine

Vandalizzata nella notte per il secondo giorno consecutivo la sede comunale della VII Municipalità, in piazza Guarino, nel quartiere di San Pietro a Patierno, la stessa dove ieri è avvenuta una rapina a mano armata ai danni di un dipendente della NapoliServizi. Stamattina, il personale comunale quando è entrato in servizio ha avuto un'altra amara sorpresa: rotte le fontane dei bagni e allagati i locali. Il Comune ha sporto denuncia ai carabinieri. Il caso è stato segnalato ancora una volta dai sindacati Cisl, Uil e Csa che hanno inviato una nota alla Prefettura e al sindaco di Napoli, chiedendo una risposta immediata dall'amministrazione, con l'installazione di un presidio fisso della Polizia Locale.

I sindacati: “Bisogna tutelare i lavoratori”

La stessa sede, dove si trova il centro servizi sociali del Comune, era stata vandalizzata già ieri notte. E in mattinata si era avuta anche una rapina a mano armata ai danni di un dipendente della NapoliServizi in forza all'ufficio anagrafe. I sindacati non ci stanno e chiedono garanzie a tutela dei lavoratori. “Perché nelle sedi delle Municipalità manca un ufficio pass per i controlli agli ingressi – si chiede Agostino Anselmi (Cisl) – Noi abbiamo chiesto almeno un agente di Polizia Locale per ogni sede per garantire l'ordine pubblico”. Preoccupato anche Annibale De Bisogno (Uil): “Pretendiamo che l'amministrazione faccia qualcosa. Questa situazione è diventata intollerabile. Si mettano le telecamere di videosorveglianza a presidio degli uffici”. Per Franca Pinto (Csa): “Così non si può andare avanti, il Comune deve intervenire, ne va della sicurezza dei lavoratori e degli utenti”.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views