Dopo le elezioni regionali dello scorso settembre, si pensa alla campagna elettorale che, nel 2021, porterà alle elezioni che decreteranno il nuovo sindaco di Napoli dopo due mandati targati Luigi De Magistris. La Lega, nella figura del suo leader, Matteo Salvini, ha fatto sapere che alle comunali di Napoli del 2021 il partito candiderà un manager, anche se l'ex ministro dell'Interno non si è ancora sbilanciato su possibili nomi. Nel corso di una intervista a Radio Crc, Salvini ha dichiarato: "Per Napoli serve un manager, non un De Magistris, o un parlatore. Ci vuole un uomo del fare, un uomo di impresa e a breve ci riuniremo, nel centrodestra, per offrire una candidatura di cambiamento".

"Faremo per Napoli una scelta concreta – ha dichiarato ancora Matteo Salvini – di efficienza per dare, dopo tanti anni, una vera opportunità di cambiamento". Nel corso dell'intervista radiofonica, l'ex ministro dell'Interno ha parlato anche del risultato della Lega alle ultime elezioni regionali in Campania, al di sotto delle aspettative. "Evidentemente non siamo stati abbastanza bravi, bisogna riconoscere gli errori fatti e migliorare, però sono contento che siano stati eletti per la prima volta tre consiglieri che coprono le province di Napoli, Salerno e Caserta, e sono persone valide" ha detto Salvini.

Il leader del Carroccio, infine, ha preferito non commentare la candidatura a sindaco di Napoli di Alessandra Clemente, attuale assessore ai Giovani del Comune di Napoli, scelta proprio da De Magistris in persona come suo successore. "Ho ritenuto che Alessandra Clemente potesse essere la persona in questo momento più utile per aprire un ragionamento con la città, con la nostra maggioranza, con coloro che hanno fatto il viaggio insieme a noi, con i partiti, insomma con tutti. Credo che questo sia il metodo giusto. L'indicazione di una nostra candidatura credo che non sia soltanto un diritto di chi ha governato in questi anni ma anche un dovere per contribuire a fare chiarezza" ha dichiarato l'attuale primo cittadino partenopeo.