Incidente a Forio d’Ischia tra una moto e una bici elettrica: morto 39enne nella notte
L'impatto sarebbe stato frontale, l'impatto lo avrebbe fatto cadere rovinosamente a terra procurandogli ferite che lo hanno ucciso di lì a poco: sono ancora in corso gli accertamenti sull'incidente costato la vita a un 39enne ischitano, che nella notte scorsa si è scontrato con la sua motocicletta contro un giovane che viaggiava in bicicletta elettrica; il conducente della ebike è rimasto ferito ma non in modo grave. Le indagini sono affidate ai carabinieri, che sono intervenuti nella notte per i rilievi.
Lo scontro è avvenuto lungo via provinciale Panza, la strada interna che collega i comuni di Forio e Serrara Fontana. Stando a quanto accertato dai militari dell'Arma, la motocicletta e la ebike viaggiavano in direzioni opposte; una delle due avrebbe invaso la corsia opposta. Nell'impatto i due conducenti sono finiti a terra. Il 39enne, subito apparso in gravi condizioni, è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ambulanza all'ospedale "Rizzoli" di Lacco Ameno; nonostante i tentativi di rianimarlo, però, è deceduto poco dopo per le ferite riportate.
Nello stesso ospedale è stato accompagnato anche il conducente della bici elettrica, un 22enne, anche lui del posto; nell'incidente ha riportato diverse ferite ma per lui i medici hanno escluso il pericolo di vita. Sul punto dell'incidente sono arrivati i carabinieri della stazione di Forio e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ischia. La motocicletta del 39enne è stata sequestrata, in vista di ulteriori accertamenti. La salma dell'uomo è a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia, che potrebbe tenersi nelle prossime ore.