Investiti in bici da un tir vicino al McDonald’s di Battipaglia, morto uno dei ciclisti: traffico bloccato sulla SS18

Immagine
Immagine di repertorio
Incidente stradale sulla SS18 a Battipaglia. Due ciclisti travolti da un tir. Uno è morto, l’altro è ricoverato in gravi condizioni. Indagano i carabinieri.

Investiti in bici da un tir mentre percorrevano la strada statale 18 a Battipaglia. Uno dei ciclisti è morto. L'altro è gravemente ferito. Il violento incidente stradale è avvenuto stanotte, lunedì 2 novembre, nei pressi del ristorante fast food McDonald's. Il traffico stamattina sulla SS18 è andato in tilt, con lunghe code e clacson impazziti. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, assieme ai soccorsi, con un'ambulanza del 118 inviata dall'Asl di Salerno. Il personale sanitario ha cercato di rianimare il ciclista ferito più gravemente e lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale, ma è deceduto durante il viaggio. L'altro invece è stato ricoverato, anche lui in gravi condizioni.

Le indagini dei carabinieri: i ciclisti sono stranieri

Entrambi i ciclisti sarebbero originari del Bangladesh. Potrebbe trattarsi di lavoratori che si stavano recando sul posto di lavoro. Ma sono in corso accertamenti per l'identificazione. Non è chiaro al momento come sia avvenuto l'incidente. Sulla strada c'era scarsa visibilità anche a causa della pioggia per il maltempo. Non è escluso che possa aver influito sulla dinamica del sinistro. La bici percorreva la strada sul margine destro della carreggiata, quando sarebbe stata travolta dal mezzo autoarticolato. I due passeggeri sono stati sbalzati dal sellino, cadendo rovinosamente sull'asfalto. Uno dei due, come detto, è deceduto a seguito delle ferite riportate. Le indagini sono affidate ai carabinieri che hanno eseguito i rilievi fotografici sulla strada e raccolto le testimonianze. Avvisato anche il pm di turno che potrebbe disporre il sequestro dei mezzi coinvolti e della salma, per l'eventuale autopsia.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views