video suggerito
video suggerito

Colpito da infarto a Capri il giorno della Befana, l’elisoccorso sfida il maltempo e lo salva

Uomo colpito da infarto a Capri, l’elisoccorso del 118 lo salva sfidando le forti raffiche di vento legate al maltempo a Napoli.
A cura di Pierluigi Frattasi
64 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo viene colpito da un infarto improvviso sull'isola di Capri il giorno della Befana. Scattano immediatamente i soccorsi. Arriva il personale sanitario del 118 dell'Asl Napoli 1, ma per il malcapitato è necessario l'intervento ospedaliero in una struttura specializzata che si trova solo sulla terraferma. I soccorritori non si perdono d'animo. L'elicottero dell'elisoccorso della Regione Campania si alza in volo, sfidando le forti raffiche di vento nel Golfo di Napoli, dove si è abbattuto il maltempo, e riescono a trasportare il paziente in tempi rapidi all'aeroporto di Capodichino, dove un'ambulanza è lì ad attendere l'equipe. L'infartuato viene salvato.

Infartuato a Capri salvato con l'elisoccorso

L'episodio è accaduto questa mattina, martedì 6 gennaio 2026. Nonostante il forte maltempo che si è abbattuto sulla Campania, le operazioni di elisoccorso sono state portate a buon fine e la missione è riuscita perfettamente. Impegnato nell'operazione di salvataggio l'equipaggio dell'elicottero Felix 1 del servizio 118 Hems della Regione Campania, che è riuscito a librarsi in volo, affrontando violente raffiche di vento, e ad effettuare il trasferimento del paziente infartuato da Capri a Capodichino. La Protezione Civile regionale, infatti, ha diramato un avviso di allerta meteo, che è stato prorogato ed esteso anche alla giornata di domani, 7 gennaio.

Nell'operazione è stato coinvolto anche personale dell'ambulanza di Capri, dell'ospedale Capilupi dell'isola azzurra, nonché del 118 dell'Asl di Napoli 1 Centro. Un lavoro di squadra che ha funzionato alla perfezione, riuscendo a salvare il malcapitato, che, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito in sicurezza in ospedale per le ulteriori cure mediche del caso.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views