78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpi di pistola nel rione Conocal, si torna a sparare nell’ex fortino del clan D’Amico

Le forze dell’ordine sono intervenute nella serata del 26 luglio nel rione Conocal di Ponticelli per esplosione di colpi d’arma da fuoco. È stato rinvenuto un bossolo in via Al Chiaro di Luna, non risultano feriti né danni. Le indagini sono aperte a 360 gradi: si ipotizza una intimidazione o un tentativo di ferimento.
A cura di Nico Falco
78 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Le forze dell'ordine sono intervenute poco prima delle 23 di ieri, 26 luglio, in seguito a una segnalazione di esplosione di colpi di arma da fuoco all'interno del rione Conocal, a Ponticelli, nell'area orientale di Napoli. Gli agenti della Polizia di Stato, durante i sopralluoghi, hanno rinvenuto un bossolo calibro 45 in via Chiaro di Luna; non risultano feriti o danni, le indagini sono in corso. Al momento non si esclude nessuna pista.

Il bossolo è stato trovato in via Al Chiaro di Luna, nessuna traccia dell'ogiva e non sono stati trovati danni negli appartamenti vicini. Difficile che possa essersi trattato di una stesa, visto il ritrovamento di un singolo bossolo; più probabile che ci sia invece stato un atto intimidatorio o un tentativo di ferimento che però non sarebbe stato denunciato; nel corso degli accertamenti le forze dell'ordine hanno passato in rassegna i Pronto Soccorso, ma non risulta nessuna persona arrivata con lesioni da arma da fuoco. L'area è quella che fino a qualche anno fa era il fortino del clan D'Amico di Ponticelli, poi disgregatosi sotto il peso di omicidi (come l'assassinio di Nunzia D'Amico, donna boss uccisa davanti a casa sua), degli arresti e per la guerra contro i rivali dei Di Micco.

Pochi giorni c'era stato un ferimento proprio tra le strade del Conocal: un giovane di 22 anni è stato colpito al polpaccio destro da un colpo di pistola. In ospedale e alle forze dell'ordine ha raccontato di essere stato bloccato nel pomeriggio dello scorso 25 luglio da due sconosciuti mentre era in moto e di aver reagito al tentativo di rapina, motivo che avrebbe portato alla ritorsione.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views