video suggerito
video suggerito

Ciriaco De Mita colpito da ischemia: è stabile, trasferito dal Moscati ad un centro riabilitativo

Ciriaco De Mita colpito da una lieve ischemia, è stato trasferito oggi in un centro riabilitativo della provincia di Avellino: lo apprende Fanpage.it.
A cura di Giuseppe Cozzolino
104 CONDIVISIONI
Ciriaco De Mita
Ciriaco De Mita

Ciriaco De Mita è in condizioni stabili dopo l'ischemia che lo ha colpito nella giornata di ieri. Dopo aver passato 24 ore sotto osservazione all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, il sindaco di Nusco ed ex capo del governo italiano è stato trasferito in un centro riabilitativo della provincia di Avellino, come apprende Fanpage.it, dove si trova già da questa mattina. A dare l'annuncio del ricovero era stata ieri la figlia Antonia, spiegando che l'ex premier "non sta bene, è grave". De Mita era stato affidato al dottor Pino Rosato, suo medico personale, ed è stato curato dal personale medico sanitario dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Stamattina, il trasferimento in una struttura riabilitativa della provincia irpina.

Già lo scorso febbraio, poco prima del suo 94esimo compleanno, Ciriaco De Mita era stato ricoverato nel nosocomio avellinese per una frattura al femore, che si era procurato con un incidente domestico. De  Mita, dopo il ricovero e la convalescenza, aveva fatto ritorno a casa e iniziato la riabilitazione, che sembrava perfettamente riuscita. Ieri invece il nuovo ricovero, dopo una lieve ischemia che lo colpito nelle scorse ore. Tanti i messaggi di affetto anche sui social per l'attuale sindaco di Nusco e da sempre nome noto della politica italiano: capo del Governo a fine anni Ottanta, tre volte ministro e segretario storico della Democrazia Cristiana, di cui divenne anche il presidente. In parlamento per undici legislature consecutive (dal 1963 al 1994) e poi ancora europarlamentare per tre legislature (dal 1996 al 2008), prima di diventare nel 2014 sindaco di Nusco, suo paese d'origine.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views