video suggerito
video suggerito

Chiusa per frana la discesa delle Terme: traffico in tilt a Bagnoli e Agnano

Traffico paralizzato tra Agnano e Bagnoli: ieri sera, a seguito di una frana, è stata chiusa la strada che costeggia le Terme di Agnano.
A cura di Nico Falco
13 CONDIVISIONI
L’interruzione stradale in via Agnano agli Astroni, la strada che costeggia le Terme (foto Fanpage.it)
L’interruzione stradale in via Agnano agli Astroni, la strada che costeggia le Terme (foto Fanpage.it)

È congestionata, dalle prime ore di oggi, 26 novembre, tutta l'area tra Bagnoli, Agnano e parte di Fuorigrotta: il motivo è la chiusura del primo tratto di via Agnano agli Astroni, la strada che costeggia l'ingresso delle Terme di Agnano; il motivo è una frana che si è verificata nella serata di ieri, probabilmente a seguito delle forti piogge che si sono abbattute su tutta la zona.

I primi disagi ci sono stati già ieri sera e, come prevedibile, si sono intensificati oggi: da questa mattina gli automobilisti che hanno cercato di raggiungere Agnano o i due svicoli della Tangenziale hanno dovuto virare verso via Provinciale San Gennaro; il risultato sono state lunghe code che comprendono anche parte di via Terracina, in direzione Bagnoli. Non è la prima volta che quella strada è interessata da frane, per lo più in conseguenza del maltempo; già in passato, infatti, è stato necessario chiudere parzialmente o interamente il tratto di strada, con pesanti disagi per tutto il traffico veicolare della zona.

L'ondata di maltempo ha provocato danni in diverse aree della Campania. A Napoli, nel quartiere Vomero, un albero è crollato su un'edicola in via Scarlatti e un altro è finito su un'auto parcheggiata in via Mario Fiore; tra Bagnoli e Posillipo, un albero è crollato in Discesa Coroglio.

Nella provincia di Avellino sono stati una cinquantina gli interventi dei Vigili del Fuoco, per strade allagate o crollo di alberi sulle carreggiate; a Monteforte Irpino un albero ha bloccato completamente una strada mentre, in tarda serata, è stato necessario chiudere in via precauzionale la strada che conduce al Santuario di Montevergine.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views