87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cerca di incassare un assegno da 10mila euro con documenti falsi: arrestata a Giugliano

Una donna di 24 anni incensurata ha provato a incassare un assegno da 10mila euro con documenti falsi, ma è stata scoperta dall’impiegato delle Poste. Arrestata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
87 CONDIVISIONI
Immagine

Ha provato ad incassare un assegno da 10mila euro utilizzando documenti falsi, ma è stata scoperta dall'impiegato delle Poste ed arrestata dai carabinieri di Giugliano in Campania. La donna si trova ai domiciliari in attesa di giudizio: deve rispondere di possesso di documenti di identificazione falsi, e rischia da due a cinque anni di carcere in caso di condanna.

I primi sospetti già allo sportello

La vicenda è accaduta a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, all'interno dell'ufficio postale di via Ferdinando Magellano: la donna, 24enne del posto e incensurata, si è presentata allo sportello per cambiare un assegno da diecimila euro, dicendo fosse intestato a lei. L'impiegato delle Poste, notata la cifra eccessivamente alta dell'assegno, ha subito iniziato a sospettare qualcosa: sospetti che si sono tramutati in certezze quando la donna le ha fornito i documenti per attestare la propria identità. Per l'impiegato erano palesemente contraffatti, ma non lo ha dato a vedere e si è preso qualche minuto per fare le fotocopie, fingendo di essere caduto nel tranello. E invece, una volta allontanatosi, ha chiamato i carabinieri.

L'arrivo dei carabinieri

Giunti sul posto, i militari della sezione radiomobile hanno verificato il tutto: e dai loro controlli, era emerso che il documento fosse contraffatto a tutti gli effetti. A quel punto sono scattati i sequestri di assegno e carta d'identità, mentre la donna è stata denunciata per possesso di documenti di identificazioni falsi, e si trova ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views