74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caro energia a scuola, il Comune regala maglie e sciarpe agli alunni per l’inverno nel Salernitano

La decisione del sindaco di Sant’Arsenio. Il Comune comprerà centinaia di maglie di pile e scaldacollo per gli alunni di scuole materne, elementari e medie.
A cura di Pierluigi Frattasi
74 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Per far fronte alla crisi energetica e al freddo invernale, il Comune di Sant'Arsenio regala maglie, cappelli e scaldacollo agli studenti delle scuole. La decisione è stata assunta dal sindaco del piccolo centro del Salernitano, Donato Pica, per venire incontro all'abbassamento delle temperature in classe, disposto a seguito del "Decreto Bollette", che, per risparmiare sui consumi energetici, a causa della crisi del gas e della guerra in Ucraina, con un emendamento ha stabilito che la temperatura negli uffici pubblici e nelle scuole quest’inverno non dovrà superare 19 gradi centigradi e non dovrà scendere sotto i 27 gradi in estate. Il Municipio di Sant'Arsenio, quindi, ha deciso di farsi carico di una piccola spesa per aiutare i suoi studenti ad affrontare un inverno che sarà più freddo del solito.

La scelta del sindaco per far fronte all'inverno

Una decisione che però in alcuni centri, soprattutto delle zone interne della Campania, come nel caso di Sant'Arsenio, che si trova ai margini del Parco Nazionale del Cilento, può arrecare qualche disagio agli studenti e ai professori, considerando che d'inverno, soprattutto nei periodi più freddi tra dicembre e febbraio, in queste zone, si arriva anche a temperature sotto lo zero. Da qui, la decisione del primo cittadino che ha stanziato 2.600 euro in bilancio per acquistare maglie pesanti e sciarpe per gli allievi delle scuole materne, primarie (ex elementari) e secondarie inferiori (ex scuole medie). Con questi soldi, quindi, il Comune comprerà 67 maglie di pile rosse per le scuole materne, 139 maglie blu per le scuole primarie, 127 cappelli scalda collo verdi per le scuole secondarie inferiori.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views