276 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cane randagio trovato morto in un terreno, gli hanno sparato: orrore ad Ercolano

La scoperta è stata effettuata nella serata di ieri in un terreno incolto della città alle pendici del Vesuvio: sono stati due volontari, che si prendevano cura dell’animale, a ritrovarlo morto. Sulla vicenda indagano i carabinieri: sul cane verrà effettuata l’autopsia da parte dei veterinari dell’Asl.
A cura di Valerio Papadia
276 CONDIVISIONI
Immagine

Una scoperta terribile quella effettuata nella serata di ieri, martedì 27 luglio, ad Ercolano, nella provincia di Napoli, dove un cane randagio è stato trovato morto: gli hanno sparato. Intorno alle 21.30 di ieri, i carabinieri della locale tenenza sono intervenuti in un terreno incolto in via della Barcaiola: qui, due cittadini del posto, due volontari che si prendevano spesso cura dell'animale, lo hanno trovato morto, a causa di diverse ferite da arma da fuoco. Oltre ai militari dell'Arma, sul posto sono arrivati anche i veterinari dell'Asl Napoli 3 Sud – competente sul territorio – che nelle prossime ore effettueranno l'autopsia sul corpo dell'animale. Le indagini, come detto, sono affidate ai carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto e risalire ai responsabili.

Soltanto due mesi fa, lo scorso maggio, a Capua, nella provincia di Caserta, un cane è stato barbaramente ucciso, annegato nel fiume Volturno: al collo, con una fune, gli hanno legato dei pesi da palestra. La presenza del cane era stata segnalata da alcuni passanti, che lo avevano notato in difficoltà in acqua: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Caserta che, dopo aver raggiunto l'animale, hanno constatato la sua morte. Anche in questo caso, il corpo del cane è stato affidato all'Asl per tutti gli accertamenti del caso, mentre le forze dell'ordine indagano sulla vicenda.

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views