Campane dei rifiuti anche a Chiaia, dal 27 gennaio potenziata la raccolta differenziata: le strade interessate

Immagine
Dal 27 gennaio saranno installate le campane per la raccolta differenziata in diverse strade di Chiaia.

Arrivano le campane della raccolta differenziata da 2.250 litri in diverse strade di Chiaia. Serviranno a migliorare il conferimento per una città più pulita. I nuovi contenitori saranno installati dal Comune di Napoli e da Asìa a partire dal 27 gennaio. Le strade interessate sono via Chiatamone, via del Parco Margherita (dopo la rimozione del cantiere), via Tasso, via Santa Lucia e via Generale Orsini.

Il Comune di Napoli continua l'opera di potenziamento della raccolta differenziata sul territorio, nei vari quartieri. A partire dal 27 gennaio, sarà attivata in alcune strade nel cuore della Municipalità 1, coinvolgendo aree significative. Il servizio sarà garantito tramite contenitori a campana da 2250 litri, appositamente posizionati per facilitare il conferimento dei rifiuti differenziati. Inoltre, per sensibilizzare i cittadini e promuovere una corretta gestione dei rifiuti, saranno attivati info point in prossimità dei cassonetti. Qui i residenti potranno ricevere: bio-pattumiere gratuite, materiale informativo sul corretto smaltimento, sacchetti biodegradabili per la raccolta dell’umido.

Immagine

Il Comune: "Lavoriamo per una città più pulita"

Per garantire un’informazione capillare, saranno inoltre distribuite locandine informative all’interno dei portoni degli edifici coinvolti. L’assessore alla Salute e al Verde del Comune di Napoli, Vincenzo Santagada, commenta:

“ Con il piano strategico della raccolta differenziata 2025, stiamo ponendo le basi per una città sempre più pulita, sostenibile e all’avanguardia nella gestione ambientale. Questo progetto non riguarda solo i rifiuti, ma rappresenta un atto di responsabilità verso il nostro territorio e le future generazioni. Con l’impegno di tutti, possiamo trasformare Napoli in un modello di sostenibilità urbana. Differenziare non è solo un obbligo, è una scelta di civiltà ”.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views