28 Settembre 2021
11:22

Cade dalla nave per scattarsi un selfie, salvato in Costiera Amalfitana dopo una notte in mare

Un uomo è stato salvato dalla Capitaneria di Porto al largo della Costiera Amalfitana; si tratta di un 45enne presumibilmente algerino, ha raccontato confusamente di essere caduto dalla nave partita da Salerno e diretta a Tunisi ieri sera, dopo essersi sporto troppo per scattarsi un selfie col telefono cellulare; sulle sue dichiarazioni sono in corso accertamenti.
A cura di Nico Falco
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sarebbe caduto dalla nave mentre, sporgendosi a ridosso delle protezioni, si stava scattando un selfie per immortalarsi durante il viaggio. È la versione che, in modo confuso e con diverse lacune, ha raccontato un uomo di 45 anni, probabilmente algerino, che è stato salvato questa mattina al largo della costa di Capo d'Orso, in Costiera Amalfitana.  Avrebbe passato tutta la notte in mare e sarebbe finito fuori bordo mentre andava a Tunisi con una imbarcazione partita ieri da Salerno; sulle sue dichiarazioni sono però in corso accertamenti.

Il naufrago è stato notato poco prima delle 7 di oggi, 28 settembre, dall'equipaggio di una nave portacontainer della Grimaldi Lines che si dirigeva nel porto di Salerno. La presenza di un uomo che annaspava a pelo d'acqua è stata segnalata alla Capitaneria di Porto, che ha immediatamente avviato le operazioni di soccorso. Il 45enne è stato portato a bordo della motovedetta della Guardia Costiera e trasportato nel porto turistico di Amalfi, dove ad attenderlo c'era un'ambulanza del 118 che è subito ripartita alla volta del vicino ospedale di Castiglione di Ravello. L'uomo era in stato di ipotermia, vista la notte passata in acqua e senza protezioni, ma non sarebbe in pericolo di vita; attualmente si trova in ospedale, dove i medici stanno effettuando gli accertamenti diagnostici del caso.

Ascoltato dalla Guardia Costiera, avrebbe raccontato della sua disavventura spiegando di essere caduto dalla nave durante il viaggio da Salerno a Tunisi, che sarebbe partito la sera precedente, quindi ieri, e che avrebbe perso l'equilibrio per scattarsi un selfie col telefonino. Parallelamente sono stati avviati accertamenti per appurare se effettivamente sulla nave manchi all'appello un passeggero.

Tromba marina al largo della Costiera Amalfitana
Tromba marina al largo della Costiera Amalfitana
Salerno, tromba marina al largo della Costiera Amalfitana
Salerno, tromba marina al largo della Costiera Amalfitana
Faraglioni e Grotta Azzurra a Capri tra i posti più belli in Italia per scattarsi un selfie
Faraglioni e Grotta Azzurra a Capri tra i posti più belli in Italia per scattarsi un selfie
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni