video suggerito
video suggerito

“Sfonda col bus l’ingresso del Comune di Pozzuoli, poi dà fuoco al mezzo”. Il sindaco: “Attacco alla città”

L’episodio questa mattina nella sede del Comune di via Tito Livio. Indaga la Polizia di Stato. Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni: “Episodio gravissimo”
A cura di Pierluigi Frattasi
94 CONDIVISIONI
Immagine

"Questa mattina un autobus privato, dopo aver sfondato il cancello d’ingresso della sede del Comune di Pozzuoli di Via Tito Livio, è stato dato alle fiamme da un soggetto ignoto, che si è poi dato alla fuga". A denunciarlo il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, con un lungo post su Facebook. Sull'episodio, a quanto apprende Fanpage.it, ci sono indagini in corso della Procura della Repubblica e della Polizia di Stato, che stabiliranno quali sono state le cause che hanno provocato l'incendio. Al momento gli investigatori mantengono la massima prudenza sulla matrice del rogo, che non è detto sia stato volontario, e sulle motivazioni del gesto.

Il sindaco di Pozzuoli: "Attacco alla città"

Secondo le prime informazioni, il bus coinvolto sarebbe stato parcheggiato in strada e non è escluso che possa essere stato oggetto di un furto precedente. Le forze dell'ordine avrebbero ascoltato il titolare della compagnia. Il conducente del mezzo, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe sfondato in retromarcia il cancello della sede municipale. Poi, prima di andare via, secondo quanto denunciato dal sindaco Manzoni, avrebbe dato fuoco al bus. Ancora da chiarire i motivi del folle gesto.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, la Polizia di Stato, la Polizia Locale di Pozzuoli e il magistrato di turno per le indagini del caso. Non è escluso che le forze dell'ordine possano acquisire eventuali filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto per cercare di capire cosa sia accaduto.

A dare notizia dell'episodio è stato il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, che su Facebook ha scritto:

Questa mattina un autobus privato, dopo aver sfondato il cancello d’ingresso della sede del Comune di Pozzuoli di Via Tito Livio, è stato dato alle fiamme da un soggetto ignoto, che si è poi dato alla fuga. “Quello che è accaduto è gravissimo.” Ha dichiarato il sindaco Gigi Manzoni. “È un vile e violentissimo attacco contro le istituzioni e contro l’intera città. Attendiamo l’esito delle indagini già iniziate, con piena e totale fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, ma chiunque sia il responsabile e qualunque sia la motivazione, deve essere chiaro che questa amministrazione e questa comunità non cederanno mai al ricatto della violenza".

Poi, il primo cittadino conclude:

"Preserveremo in tutte le sedi la sicurezza della nostra comunità, mettendo in atto tutte le azioni di nostra competenza, a partire dalla regolare denuncia che sporgeremo in mattinata, e saremo sempre, a testa alta, dalla parte della legalità e della trasparenza. Non arretreremo di un millimetro nella lotta alla criminalità e sono certo che i Puteolani, tutti i Puteolani, sono con noi in questa battaglia. Per Pozzuoli, insieme”.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views