Bus guasto blocca il centro di Napoli, traffico impazzito al Corso Vittorio Emanuele: arriva la Polizia Locale

Bus della Linea circolare C16 si guasta all'inizio del Corso Vittorio Emanuele, il traffico al centro storico di Napoli va in tilt. Il pullman ha subito un guasto tecnico all'altezza del civico 500. Immediatamente il conducente ha contattato la centrale per segnalare il disservizio. I passeggeri sono stati fatti scendere per poter proseguire con altri mezzi. Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia Locale. Intanto, la circolazione, purtroppo, si è paralizzata, considerando che la strada è molto frequentata e che il guasto si è registrato in un orario di punta, attorno alle 9,30 del mattino, e in prossimità di piazza Mazzini, snodo fondamentale per la viabilità cittadina, perché vi confluiscono le arterie dirette a Vomero-Arenella, zona Museo Archeologico e Chiaia.
A causa dello stop dell'autobus, è stato istituito provvisoriamente il senso alternato di circolazione dei veicoli, regolato dagli stessi agenti della Polizia Locale, che stanno dando il massimo per alleviare i disagi degli automobilisti.
Il caos traffico a Napoli per i cantieri
Una situazione di caos che va ad aggiungersi ai numerosi cantieri aperti in questo periodo in città. I lavori del tram su via Acton, infatti, si sono spostati più a valle verso piazza Municipio. Una delle corsie della carreggiata in direzione della Galleria della Vittoria è stata chiusa alla circolazione, con il divieto di svolta a sinistra. Una situazione che sta generando traffico nella zona. Contemporaneamente sono in corso lavori del tram in via Giordano Bruno, via Stadera. Mentre si sta procedendo in questi giorni a posare l'ultima mano di asfalto in via del Parco Margherita.
