81 CONDIVISIONI

Blitz nelle pescherie di Torre Annunziata: sequestrati 260 chili di pesce in pessime condizioni igieniche

Operazione della Capitaneria di Porto e dei carabinieri in diverse pescherie di Torre Annunziata, nella provincia di Napoli: oltre 260 i chili di pesce sequestrati. I prodotti erano conservati in pessime condizioni igieniche e privi delle indicazioni di provenienza. In totale sono state elevate multe per un valore di circa 11mila euro.
A cura di Valerio Papadia
81 CONDIVISIONI
Immagine

Operazione a tutela della salute dei consumatori quella condotta a Torre Annunziata, nella provincia di Napoli, dagli uomini della Capitaneria di Porto e dai carabinieri, che hanno realizzato un servizio cosiddetto Alto Impatto al Rione Provolera. I controlli dei militari si sono concentrati specificatamente sulle pescherie della zona: oltre 260 i chili di prodotti ittici sequestrati, perché conservati in pessime condizioni igieniche e privi delle indicazioni di provenienza, mentre sono state elevate multe per circa 11mila euro.

Nella fattispecie, i militari hanno controllato una pescheria in piazza Cesaro: 150 i prodotti ittici non tracciati e conservati in cattivo stato sequestrati nell'esercizio commerciale. Al titolare dell'attività è stata comminata una multa di 2.500 euro. Controllata anche una pescheria in via dei Mille, dove carabinieri e uomini della Guardia Costiera hanno invece sequestrato 26 chili di pesce; stessa sorte è toccata al proprietario, che ha ricevuto una multa di 2.500 euro. Infine, in una pescheria di via del Principio i militari hanno sequestrato 93 chili di prodotti ittici mal conservati e non tracciabili: per il proprietario una multa di 6mila euro.

Tre arresti per droga durante i controlli

Nel corso dell'Alto Impatto al Rione Provolera, inoltre, i carabinieri hanno anche arrestato tre persone per droga. In manette sono finiti marito e moglie, 35 e 33 anni, già noti alle forze dell'ordine: nella loro abitazione – dove il 35enne era sottoposto ai domiciliari per droga – i militari dell'Arma hanno rinvenuto 16 grammi di marijuana già suddivisi in dosi. Arrestato anche un 29enne, pure lui già noto alle forze dell'ordine: nella sua abitazione un barattolo con 20 grammi di marijuana, che il 29enne ha tentato inutilmente di gettare dalla finestra.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views