32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blitz a Porta Nolana, sgomberato il mercato abusivo dell’Est Europa

Maxi-sgombero al mercatino abusivo di Porta Nolana. Il blitz dei carabinieri della Compagnia di Napoli Stella insieme ai colleghi del Reggimento Campania sono intervenuti sulle bancarelle illegali di via Pica, angolo via Castromediano, sanzionando gli ambulanti, in gran parte originari dei Paesi dell’Est Europa. Complessivamente sono state identificare 63 persone e sono stati controllati 32 veicoli, dei quali 8 sono stati sequestrati.
A cura di Pierluigi Frattasi
32 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi-sgombero al mercatino abusivo di Porta Nolana. Il blitz dei carabinieri della Compagnia di Napoli Stella insieme ai colleghi del Reggimento Campania sono intervenuti sulle bancarelle illegali di via Pica, angolo via Castromediano, sanzionando gli ambulanti, in gran parte originari dei Paesi dell'Est Europa. Complessivamente sono state identificare 63 persone e sono stati controllati 32 veicoli, dei quali 8 sono stati sequestrati. I servizi continueranno anche nei prossimi giorni. L'operazione rientra nella lotta all'abusivismo commerciale condotta dalle forze dell'ordine. Molte le segnalazioni dei cittadini per le condizioni di degrado del quartiere legate alle attività illecite.

Il mercatino di Porta Nolana è uno dei più grandi della città, ma ci sono anche molti bancarellari abusivi. Le forze dell'ordine sono intervenute più volte. A gennaio del 2018 un blitz congiunto di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale a Porta Nolana scattato nelle prime ore del mattino portò al sequestro di centinaia di vestiti, scarpe e altri oggetti, spesso raccattati dai bidoni dell'immondizia e rivenduti al mercato degli stracci a pochi centesimi di euro, su dei teli sistemati direttamente sui marciapiedi. In quel caso le forze dell'ordine sono intervenute a seguito delle ripetute denunce dei residenti e dei commercianti regolari, preoccupati per le condizioni di degrado e di scarsa igiene in cui avveniva il commercio illegale. Tra gli altri problemi anche quello della sosta selvaggia, con le auto costrette a parcheggiare in seconda e terza fila. Nel suk di Porta Nolana nei mesi precedenti si era verificata un'aggressione ai danni di alcuni agenti di Polizia.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views