video suggerito
video suggerito

Blackout al Corso Vittorio Emanuele, donna intrappolata nell’ascensore: arrivano i pompieri

Saltano i fusibili della cabina Enel, blackout al Corso Vittorio Emanuele, sul lato di piazza Mazzini. Al buio diversi isolati. Anche gli ascensori si sono fermati. Una donna che si trovava all’interno di uno di questi è rimasta intrappolata. Sul posto i pompieri e i tecnici Enel, che hanno passato l’alimentazione su linee secondarie, mentre riparano il guasto.
A cura di Pierluigi Frattasi
226 CONDIVISIONI
Immagine

Un forte botto, poi il blackout al Corso Vittorio Emanuele, sul lato di piazza Mazzini, che ha lasciato al buio migliaia di famiglie nell'isolato che si trova nella II Municipalità di Napoli. Anche gli ascensori si sono fermati. Una donna che si trovava all'interno di uno di questi è rimasta intrappolata e sono in corso le operazioni di recupero da parte dei vigili del fuoco. Il guasto è avvenuto attorno alle ore 18,30 ed ha riguardato una cabina elettrica dell'E-Distribuzione che si trova nei pressi del Parco del Pino. I residenti hanno allertato forze dell'ordine e istituzioni. Sul posto sono prontamente intervenute anche le squadre dell'Enel.

Il guasto alla cabina Enel

I tecnici Enel sono immediatamente intervenuti per porre rimedio. Secondo i primi riscontri dell'Enel, contattata da Fanpage.it, il guasto ha riguardato una cabina elettrica gestita da E-Distribuzione, dove sono saltati alcuni fusibili. Da qui, il botto che hanno sentito i residenti. L'elettricità è stata progressivamente riattivata nei vari condomini a partire dalle 20,30, dopo circa 2 ore, perché i tecnici hanno passato l'alimentazione su linee alternative, per evitare di prolungare l'interruzione dell'elettricità, mentre stanno riparando la cabina principale. Essendo le manovre di riparazione ancora in corso, non sono escluse ulteriori brevi interruzioni nelle prossime ore, fino alla conclusione dell'intervento.

Forse un guasto alla centralina Enel

Il guasto ha interessato l'impianto elettrico che alimenta i condomini privati, gestito dall'E-Distribuzione, ma non quello pubblico, gestito dalla Citelum per conto del Comune di Napoli. I lampioni della pubblica illuminazione, infatti, sono rimasti in funzione, mentre sono rimasti senza elettricità diversi condomini della zona. L'Enel ha inviato sul posto una squadra di tecnici, in modo da individuare l'origine del guasto e cercare di risolverlo nel più breve tempo possibile. Il black-out ha fatto scattare anche gli antifurti e i sistemi di allarme di decine di negozi e appartamenti che si trovano all'interno dell'isolato, contribuendo ad aumentare il caos. Mentre i residenti hanno acceso le candele nelle proprie abitazioni. A rischio ci sono anche le numerose attività eno-gastronomiche della zona che hanno nei depositi e nei magazzini gli alimenti conservati all'interno dei frigoriferi, al momento spenti, col rischio di perdere tutta la mercanzia.

Immagine

(articolo aggiornato alle ore 20,30)

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views