video suggerito
video suggerito

Bimba morsa da un cane a Ercolano: lieve miglioramento, ma non è ancora fuori pericolo

La piccola che lo scorso 4 luglio è stata azzannata dal rottweiler dello zio migliora leggermente, ma resta in pericolo di vita e in prognosi riservata.
A cura di Valerio Papadia
210 CONDIVISIONI
Un cane Rottweiler [Immagine di repertorio]
Un cane Rottweiler [Immagine di repertorio]

La prognosi resta riservata, ma le condizioni della piccola di tre anni che, lo scorso 4 luglio, è stata azzannata da un rottweiler, cane di suo zio, a Ercolano, nella provincia di Napoli, migliorano leggermente. Tuttavia, è ancora considerata purtroppo in pericolo di vita: la bimba resta ricoverata in Rianimazione all'ospedale Santobono di Napoli, dove è stata trasportata proprio per la gravità delle sue condizioni di salute. Già ieri, si era parlato di condizioni ancora molto gravi ma stabili: la bimba, che non ha ancora compiuto tre anni, avrebbe fatto registrare ulteriori miglioramenti, ma non tali da considerarla fuori pericolo.

Ancora poco chiara la dinamica dell'aggressione

La piccola è stata morsa nella serata di lunedì 4 luglio: da una prima ricostruzione dell'evento, la bimba e la madre si erano recate in visita allo zio, in via Montedoro, al confine tra Ercolano e Torre del Greco. La piccola stava giocando in giardino, mentre il cane, come detto un rottweiler, era rinchiuso in un recinto: per cause ancora in corso di accertamento, però, l'animale è riuscito ad oltrepassare la recinzione e ha raggiunto la bimba, azzannandola al torace e all'addome. Sono stati i famigliari ad allontanare il cane dalla piccola e ad allertare i soccorsi: la bambina è stata trasportata in un primo momento all'ospedale Maresca di Torre del Greco, ma è stata poi trasferita al Santobono di Napoli, nosocomio pediatrico del capoluogo campano.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views