18.569 CONDIVISIONI

Napoli, la storia della suora che interrompe il bacio fra le modelle ai Quartieri Spagnoli: “È il diavolo”

Singolare episodio avvenuto durante uno shooting fotografico ai Quartieri Spagnoli a Napoli: suora si arrabbia dopo aver visto il bacio fra due giovani modelle. La scena ripresa dalle telecamere.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Napoli Fanpage.it
18.569 CONDIVISIONI
Immagine

«Che fate? Che fate? È il diavolo! Gesù, Giuseppe, Sant'Anna e Maria!». In qualsiasi altra parte del mondo una scena del genere, avvenuta durante uno shooting fotografico, sarebbe stata etichettata come una recita, una provocazione. Ma siamo a Napoli, ai Quartieri Spagnoli: tutto è possibile.

E capita dunque che due attrici-modelle, Serena de Ferrari e Kyshan Wilson, entrambe protagoniste della serie tv "Mare Fuori" in onda su Raidue, siano state loro malgrado protagoniste di una scena degna di un film a episodi di Vittorio De Sica. La storia, avvenuta all'angolo tra via Concordia e vico Colonne a Cariati, è stata immortalata: c'erano obiettivi professionali ovunque, visto che si trattava di un set fotografico.

A spiegare a Fanpage.it quanto accaduto è Roberta Mastalìa, make-up stylist e autrice di una delle stories Instagram che documenta con il singolare (a tratti sconcertante) backstage:

Eravamo ai Quartieri Spagnoli, in un vicoletto.  Stavamo facendo uno shooting per una rivista con le due protagoniste di "Mare Fuori" come modelle. All'improvviso è arrivata una suora, chiedendoci se fossimo andati a Messa la mattina…

Apriti cielo: la suora, una donna anziana con la tònaca bianca che si vede chiaramente nei video, inizia a inveire contro il gruppo di giovani che sta lavorando al servizio fotografico:

…quando le abbiamo risposto di no, che non eravamo andati a Messa, ha iniziato ad incolpare la nostra generazione per il Coronavirus… poi si è resa conto che le modelle stavano posando baciandosi ed è corsa a dividerle.

Sul set ad assistere alla scena oltre le due modelle ci sono il fotografo Luigi Sgambato, lo stylist Domenico Diomede insieme allo staff, Erika Del Prete, Laura Di Franco e Sara Di Quarto (assistenti stylist) e le make-up artist Roberta e Mìcol Piscitelli. Assistono alla sfuriata della suorina che si avvicina alle due modelle, immortalate mentre si sfioravano le labbra per dividerle, sinceramente scandalizzata: «Che fate? Che fate? È il diavolo! Gesù, Giuseppe, Sant'Anna e Maria!», facendosi il segno della croce.

Immagine

Roberta conclude il racconto:

Al primo impatto siamo rimasti spiazzati da questo comportamento. L’abbiamo presa in modo ironico, infatti, come si vede nel video, le modelle ridono.

Dopo un po’ però abbiamo chiesto alla suora di andare via perché stava intralciando il nostro lavoro in maniera insistente e piano piano si è allontanata.


(articolo aggiornato 19 luglio 2022, ore 15.50)

18.569 CONDIVISIONI
Agguato ai Quartieri Spagnoli, c'è un arresto: gli spari nella guerra tra clan
Agguato ai Quartieri Spagnoli, c'è un arresto: gli spari nella guerra tra clan
Napoli,  ha 15 anni e accoltella ragazzo. I genitori lo portano dai carabinieri e gli fanno confessare tutto
Napoli, ha 15 anni e accoltella ragazzo. I genitori lo portano dai carabinieri e gli fanno confessare tutto
Geolier e il finale di Sanremo: al rione Gescal tutto pronto per celebrarlo
Geolier e il finale di Sanremo: al rione Gescal tutto pronto per celebrarlo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni