Scontro tra due auto a Napoli, la Jaguar si ribalta: due feriti. Incidente stradale a Ponticelli

Scontro tra due auto questa mattina a Napoli, in via Mario Palermo, nella zona di Ponticelli, nell'area orientale della città. Una Jaguar E-Space, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe scontrata con una Fiat Panda, per motivi ancora in corso di accertamento. Per evitare l'urto, la Jaguar avrebbe deviato contro il marciapiede per poi ribaltarsi su un fianco. Gli occupanti dell'auto ribaltata sul fianco, conducente e passeggero, sono rimasti lievemente feriti e son stati trasportati all'Ospedale del Mare. L'incidente stradale è avvenuto attorno alle ore 9,45 di oggi, mercoledì 30 aprile 2025.
La vettura, a seguito dell'incidente stradale, si è ribaltata su un fianco. Si tratta dell'ennesima auto rovesciata nel capoluogo partenopeo. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro e gli agenti della Polizia Locale, reparto Infortunistica Stradale, guidato dal Comandante Enzo Cirillo. Non risultano feriti gravi. A segnalare l'accaduto è il parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra) che parla di "ennesimo grave incidente a Ponticelli con auto ribaltata. Fenomeno in costante crescita".
Borrelli (Avs): "Incidente stradale a Ponticelli"
Senza entrare nel merito dell'incidente di Ponticelli, già nelle scorse settimane, Fanpage.it aveva lanciato l'allarme sul fenomeno più generale delle auto rovesciate a seguito di incidenti stradali. Una situazione spesso legata a distrazione, ad alta velocità o all'uso del telefonino alla guida, vietato dal Codice della Strada. Per far ribaltare un'auto, avevano spiegato fonti della Polizia Locale a Fanpage.it, è necessario comunque che la vettura incontri un ostacolo sul suo percorso che la destabilizzi, facendo perdere il controllo al conducente.
Borrelli, intanto, lancia un appello per aumentare la sicurezza: "Ennesimo grave incidente a Ponticelli con auto ribaltata – scrive il parlamentare ambientalista – Praticamente ogni giorno ci sono macchine che si ribaltano tra Napoli e provincia nella gran parte dei casi per l'elevata velocità. Un fenomeno in costante crescita – dichiara il deputato Avs – che ci fa capire quanto la sicurezza stradale non sia considerata una priorità per chi guida e anche per chi legifera non capendo che solo impegnandosi sulla riduzione della velocità soprattutto nei centri urbani si potranno ridurre o azzerare le vittime".