275 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auto in sosta selvaggia al Vomero, le strisce bianche dipinte a metà

L’auto è parcheggiata in divieto di sosta, in pieno centro al Vomero, davanti all’ingresso della Funicolare di Chiaia. Gli operai disegnano le strisce pedonali a metà. È successo questa mattina a Napoli, in via Cimarosa. Gli operai affiancati dalla Polizia Municipale, sono intervenuti per il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. Enzo Perrotta, rappresentante dei commercianti: “Vergogna. I lavori vanno fatti di notte”
A cura di Pierluigi Frattasi
275 CONDIVISIONI
Immagine

L’auto è parcheggiata in divieto di sosta, in pieno centro al Vomero, davanti all’ingresso della Funicolare di Chiaia. Gli operai disegnano le strisce pedonali a metà. È successo questa mattina a Napoli, in via Cimarosa. Gli operai inviati dall'Anm, la società dei trasporti che si occupa anche della segnaletica stradale, affiancati dalla Polizia Municipale, sono intervenuti per il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. Le strisce bianche per attraversare la strada infatti erano diventate ormai illeggibili. Purtroppo, a causa di un’auto in sosta selvaggia, gli operai hanno dovuto disegnare le strisce solo su metà carreggiata.

Immagine

I commercianti: "Che vergogna"

Tristezza tra i negozianti della zona, che hanno assistito sconsolati alla scena. “Una volta – commenta amaramente Enzo Perrotta, presidente del Centro Commerciale del Vomero – questi interventi si facevano di notte o di mattina presto. Purtroppo, l’intervento per dipingere le strisce pedonali è stato eseguito invece con il traffico. È una vergogna, non è così che si amministra una città”. L’intervento in piena ora di punta, secondo Perrotta, “ha bloccato la circolazione, per essere poi concluso in questo modo”. Purtroppo, la sosta selvaggia è uno dei problemi cronici di Napoli. Durante il periodo del lockdown, a causa della limitazione degli spostamenti, le auto in doppia e tripla fila erano scomparse, ma sono riapparse subito non appena i controlli si sono allentati. Un problema non di poco conto, considerando che spesso, come in questo caso, le auto sono parcheggiate anche davanti agli ingressi delle stazioni dei mezzi pubblici, con possibili rischi per le vie di fuga.

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views