59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auto e moto incendiate a Chiaia vicino alla Prefettura, caccia ai piromani: 20 giorni fa altro rogo

Divorati dalle fiamme auto e scooter in piazza Carolina, dove c’è lo stazionamento taxi. A dicembre a fuoco i motorini nella vicina piazza dei Martiri.
A cura di Pierluigi Frattasi
59 CONDIVISIONI
Immagine

Auto incendiate a Chiaia, nel salotto buono di Napoli. Succede a Piazza Carolina, ad una manciata di passi dalla Prefettura di Napoli. Lo slargo che collega via Chiaia, rinomata strada dello shopping cittadino, e piazza del Plebiscito, famosa in tutto il mondo. Il rogo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe scoppiato nella notte dell'ultimo weekend, tra sabato 14 e domenica 15 gennaio. Completamente distrutti dalle fiamme un'auto e alcuni motocicli che erano parcheggiati nella piazza, dove si trova anche lo stazionamento dei taxi. Un episodio ancora più inquietante, se si considera che solo il 21 dicembre scorso un altro rogo di motorini, questa volta, si era verificato nella vicina piazza dei Martiri, nei pressi della libreria La Feltrinelli, come denunciato dal presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli.

Immagine

A dicembre a fuoco motorini in piazza dei Martiri

Sulla vicenda intervengono anche il parlamentare di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dei consiglieri di Europa Verde alla I Municipalità Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci:

Nella notte di sabato ignoti hanno dato alle fiamme un’autovettura e alcuni motocicli in sosta in Piazza Carolina. Le forze dell’ordine stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della zona per risalire agli autori e alle modalità con le quali è stato appiccato il rogo.

E aggiungono:

“Riteniamo fondamentale che venga fatta subito chiarezza sulla natura dell’incendio che ha coinvolto la vettura e le moto parcheggiate in piazza Carolina e che si risalga nel più breve tempo possibile al piromane o ai piromani che hanno innescato le fiamme. Un episodio che non va sottovalutato perché accaduto a poco tempo e a poca distanza da un altro rogo accaduto in piazza dei Martiri pochi giorni fa nel quale sono stati dati alle fiamme diversi scooter in sosta. Parliamo di due zone tradizionalmente oppresse dalla presenza di parcheggiatori abusivi ed è doveroso approfondire se queste azioni siano adducibili all’opera di un pazzo o se ci sia altro dietro”.

Immagine
59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views