Anche l'Asl Napoli 2 Nord si prepara per un open day di vaccini contro il Coronavirus, anzi due: sì perché domani, martedì 18 maggio e dopodomani, mercoledì 19, potranno ricevere la loro dose di vaccino contro il Covid, anche senza prenotazione, tutti i cittadini residenti nel territorio di competenza dell'Asl Napoli 2 Nord che abbiano tra i 50 e i 79 anni. Come rende noto l'Azienda sanitaria locale della provincia a Nord di Napoli, le dosi verranno inoculate in tutte le sedi vaccinali. Sempre come rende noto l'Asl, saranno somministrate dosi dei vaccini Astrazeneca e Johnson & Johnson.

Intanto, lo scorso 15 maggio, la Regione Campania ha aperto la piattaforma regionale per le prenotazioni del vaccino contro il Coronavirus anche ai cittadini di età compresa tra i 45 e i 49 anni: sono oltre 74mila le persone che si sono già prenotate. Domani, 18 maggio, saranno inoculate le prime tremila dosi. Il 18 maggio, inoltre, la piattaforma sarà disponibile anche per i cittadini di età compresa tra i 40 e i 44 anni, che potranno così prenotare la propria dose di vaccino.

Il bollettino sui vaccini contro il Covid in Campania

Come reso noto oggi dal bollettino odierno diramato dalla Regione Campania – aggiornato alle ore 12 di oggi, 17 maggio – le persone vaccinate contro il Coronavirus, in totale, sono 2.514.855: di queste, 1.812.256 hanno ricevuto la prima dose, mentre 702.599 hanno ricevuto la seconda dose.