Artem Tkachuk, denunciato per danneggiamento e resistenza l’attore di Mare Fuori

Artem Tkachuk sarà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio, a quanto si apprende da fonti accreditate. L'attore 25enne famoso per la serie Tv Mare Fuori, di origine ucraina, è finito nei guai dopo aver dato in escandescenze, oggi pomeriggio, nel Pronto Soccorso dell'Ospedale Vecchio Pellegrini della Pignasecca, al centro storico di Napoli, dove era stato trasportato in codice rosso ed in stato di agitazione.
L'attore di Mare Fuori nei guai per aver dato in escandescenze in ospedale
Sul posto sono dovuti intervenire i carabinieri della Pattuglia mobile di zona Napoli Centro per calmarlo. Per motivi ancora da chiarire, il giovane era stato portato in ospedale dal 118. Quando è arrivato nel nosocomio, secondo le prime informazioni, si trovava già in stato di forte agitazione. Improvvisamente avrebbe spintonato il personale sanitario che lo stava assistendo e le guardie giurate della vigilanza. Avrebbe poi danneggiato un macchinario per la ventilazione polmonare e una porta del Pronto soccorso. Poi avrebbe provato a fuggire, ma i Carabinieri l’hanno bloccato. Sulla vicenda sono in corso ulteriori accertamenti delle forze dell'ordine. Non è escluso che possano essere acquisiti anche i filmati delle telecamere.
Tkachuk, che si è subito fatto notare artisticamente per l'interpretazione ne La Paranza dei Bambini, ed è poi diventato uno dei volti più noti della serie Mare Fuori, ispirata ai ragazzi dell'Istituto di Pena Minorile di Nisida a Napoli, dove interpreta il ruolo di Pino ‘o pazzo. La fiction racconta storie di riscatto, ma anche le vicende di ragazzi napoletani che cercano con fatica di uscire da storie di emarginazione e criminalità. Negli anni è divenuta molto popolare, soprattutto tra i giovani.
Sulla vicenda è intervenuto anche il parlamentare Francesco Emilio Borrelli di Avs, che lo aveva incontrato negli scorsi anni e si è preoccupato per le condizioni del ragazzo:
"Da quello che abbiamo appreso – spiega il deputato – il giovane attore è stato sedato e avrebbe danneggiato anche suppellettili, porte e macchinari dell'ospedale. Inoltre risulterebbe aver provocato danni anche sul set dove stava recitando. Artem non è nuovo purtroppo a episodi simili ma ritenevamo che nel tempo avesse trovato un equilibrio. Con lui avevamo inaugurato 5 anni fa una panchina rossa dedicata a Irina Maliarenko la donna di origine ucraina deceduta Pellegrini di Napoli nella notte tra il 29 ed il 1 marzo 2020 a causa dello spappolamento del fegato e della milza, secondo l'accusa in seguito alle violenze subite dal proprio compagno. Purtroppo Artem è tornato in ospedale nel peggiore dei modi".